Jotun all’Oltremare Exposition: Liguria Nautica intervista Stefano Vernocchi

Alla scoperta di Jotun, azienda leader nelle vernici e nei rivestimenti protettivi per il settore nautico, con un'intervista a Stefano Vernocchi.

24 Aprile 2017 | di Redazione Liguria Nautica
Stefano Vernocchi distributore ufficiale prodotti Jotun
Stefano Vernocchi, distributore ufficiale Jotun per la Liguria

Con la prima edizione dell’Oltremare Exposition, boat show della Riviera dei Fiori, per tre giorni la Marina degli Aregai di Santo Stefano al Mare (Imperia) è diventata l’ombelico della nautica ligure e non solo. Tra gli stand più frequentati, quello della Vecom Colori, concessionario per la Liguria della Jotun, ditta norvegese leader nel campo delle vernici e dei rivestimenti protettivi per il settore nautico. Soddisfazione per il buon esito della manifestazione è stata espressa dall’amministratore unico di Vecom Srl, Stefano Vernocchi, intervistato da Liguria Nautica.

L.N. – Qual è il vantaggio di essere presenti qui all’Oltremare Exposition?

S. V. – “Sicuramente il contatto diretto con le barche. Qui siamo all’interno di un porto con l’armatore e le imbarcazioni a portata di mano e tutto il mondo della nautica radunato insieme. Questo è il vantaggio di un expo all’interno di una marina”.

L. N. – E’ stato il primo anno di questa manifestazione. Cosa ne pensi?

S. V. – “Quest’anno questa manifestazione è all’esordio ma secondo me sarà replicata. Come esposizione è piccola ma sicuramente è studiata nel modo giusto e senz’altro avrà un seguito. Noi al 99% ribadiremo la presenza”.

L. N . – Cosa pubblicizzate qui?

S. V. – “Trattiamo prevalentemente la pitturazione e soprattutto il settore della cantieristica. Quindi tutti i prodotti per la verniciatura della barca: dall’antivegetativa, allo smalto, ai flatting. Qui cerchiamo di fare molto branding per far conoscere ancora di più i nostri prodotti per quanto Jotun sia già un nome tra i leader di questo settore”.

L. N. – Come si diventa leader in questo settore specifico?

S. V. – “Noi siamo i distributori ufficiali di Jotun per la Liguria. E il lavoro che svolgiamo è capillare fatto di grandissima conoscenza tecnica e di affiancamento giornaliero al cantiere. Ovviamente poi è molto importante anche avere alle spalle un prodotto valido, perché senza quello tutto crollerebbe”.
L. N. – Quali sono i vostri migliori prodotti? E quali le ultime creazioni?

S. V. – “I prodotti che ci rendono noti in tutta Europa sono l’osmoshell per la cura dell’osmosi e le antivegetative, nostro core business. Negli ultimi due anni la Jotun ha inoltre prodotto un’efficace linea di smalti Xtreme Gloss e la Nonstop supreme che è un’antivegetativa nuova di altissima qualità che può allungare i tempi di carenaggio a 24 mesi rispetto ai classici 12”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

Mercato nautica

Jotun Italia: grande successo alla Barcolana di Trieste

Si è conclusa nel migliore dei modi la sponsorizzazione della Jotun Italia Spa all'evento velico per eccellenza: a rendere particolarmente orgogliosi è stato "Il Moro di Venezia", il famoso yacht che vinse la Louis Vuitton Cup a San Diego nel 1992

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione