Invernale del Ponente, Vento in Poppa in prima fila

La concessionaria Beneteau e dealer Banks Sails (main sponsor del Campionato) sarà presente con un nutrito drappello di imbarcazioni

17 Novembre 2011 | di Redazione Liguria Nautica

Dopo il rinvio a causa dell’Allerta 2 del weekend del 5 e 6 novembre, prenderà il via il prossimo fine settimana il ventiduesimo Campionato Invernale del Ponente. La manifestazione, divenuta ormai un must tra gli aficionados della vela d’altura, ha registrato un aumento del numero degli iscritti.  Le imbarcazioni che si affronteranno a colpi di virate e strambate nello specchio d’acqua antistante Varazze sono più di 60.

 

Pronta sull’allineamento di partenza c’è anche la Vento in Poppa, concessionaria Beneteau e dealer Banks Sails (principale sponsor del campionato), che ha la sua sede nella Marina di Varazze. A dimostrazione di come il binomio Beneteau-Banks Sails funzioni c’è un nutrito drappello di cabinati del cantiere francese con armo Banks.
L’ imbarcazione simbolo di questo binomio sarà il “Brexan2”,  un Beneteau First 45, scafo nato dalla matita di Philippe Briand. Il fast cruiser sarà a disposizione degli interessati per un’eventuale prova in mare anche durante le regate. La barca è armata con la nuove vele performanti da crociera, montate su avvolgiranda e frullone.

 

Diamo uno sguardo alle imbarcazioni (sia della Beneteau che di altri cantieri) i cui armatori hanno scelto di affidarsi alla veleria di Paolo Semeraro.

 

Nella categoria Regata:
-“L’Escargot” First 34.7
-“Wing” First 40.7
-“Scacco Matto” First 40.7
-“Galatea” X43
-“Relight” Comet 52s
-“Fra Diavolo” Comet 41 s
-“Equipe 3” Jump 33

 

Nella categoria Crociera:
-“Brexan2” First 45
-“Big Mollica” Sun Fast 37
-“Vitamina” Dehler 39
-“Havana” Hanse 370

 

Nell’ambito della manifestazione il nuovo  technical team di Vento in Poppa-Banks Sails fornirà assistenza a 360° e, previo appuntamento, per i partecipanti e gli armatori dei porti limitrofi proporrà un controllo gratuito dell’attrezzatura di coperta con rilascio di scheda valutativa dell’imbarcazione. Una piccola dimostrazione del servizio che la società offre al cliente, prima e dopo l’acquisto di imbarcazioni nuove e usate.

 

Ecco tutti i contatti:

Alessio Abbo, Fabio Zucconi (Vento in Poppa):
+393408213740
alessio@vento-in-poppa.it
info@vento-in-poppa.it

Paolo Cattaneo (Banks Sails)
+393334214143

 

e.r.

 

Foto riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

[nggallery id=53]

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione