Investimenti da 8 milioni di euro per Mondomarine

Il cantiere savonese ha appena varato un 41m e concluso la trattativa per un 55m

2 settembre 2013 | di Redazione Liguria Nautica

Dopo un periodo dominato dall’incertezza, il cantiere savonese Mondomarine ha inaugurato il secondo semestre 2013 all’insegna dell’ottimismo.

 

Lo scorso maggio l’azienda, che ha un giro di affari di circa 50 milioni di euro e realizza l’85% delle vendite di yacht tra Europa, Russia, Medio Oriente e Sudamerica, è definitivamente passata alla guida dell’imprenditore livornese Alessandro Falciai, per lo più sconosciuto al grande pubblico, ma che è in realtà l’uomo chiave alla corte di Silvio Berlusconi per la cura della diffusione dei canali Mediaset.

 

Il neo proprietario può infatti contare su un capitale che si aggira intorno ai 40 milioni di euro, ricavato dalla vendita della sua azienda di trasmissioni Dmt al gruppo Mediaset. Questi fondi permetteranno al cantiere lo sblocco di importanti investimenti, che ne potenzieranno le infrastrutture seguendo un programma da circa 8 milioni di euro da investire in tre anni.

 

Mondomarine è specializzato nella realizzazione di yacht sopra i 50m e produce in media 1-2 imbarcazioni l’anno, firmate dai celebri designer italiani Giorgio Vafiadis a Luca Dini, tra cui il 50 m Green Star “Tribù” di Luciano Benetton, varato nel 2007.

 

Il varo del 41m Nameless lo scorso luglio e la firma del contratto per un nuovo 55m da consegnare nel 2015 ad un armatore italiano residente a Montecarlo, sono i primi segnali di ripresa.

 

Anita Verner

 

Potrebbe interessarti anche

Mercato nautica

Da Mondo Marine Spa nasce Mondo Marine MC

  • 5 maggio 2014

Lo storico cantiere savonese, rilevato da Falciai e Zambrini, trasferisce tutte le attività nella prestigiosa sede di Montecarlo e diventa Mondo Marine MC

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione