Invictus Capoforte SX200: vivibilità ed eleganza in soli 6 metri

Nei 6,10 metri di Invictus Capoforte SX200 è concentrata tutta la filosofia di Invictus Yacht: una sintesi di funzionalità e divertimento

11 Marzo 2021 | di Giuseppe Orrù
Il nuovo Invictus Capoforte SX200, la barca ideale per la famiglia
Il nuovo Invictus Capoforte SX200

Invictus Capoforte SX200, in soli 6 metri, riesce a condensare tutto il fascino e la praticità che contraddistinguono da sempre Invictus Yacht, frutto della sensibilità creativa del suo designer Christian Grande e delle competenze costruttive del cantiere Aschenez.

Il nuovo SX200 è il primo nato della collezione Capoforte, che prevede modelli da 19 a 28 piedi (precedentemente raggruppati sotto il segno X) caratterizzati da un’estetica elegante e da un attento studio ergonomico che li rende particolarmente adatti a molteplici impieghi: dal relax in famiglia a sportive corse sulle onde.

LA RAFFINATA FUNZIONALITÀ DI INVICTUS CAPOFORTE SX200

Invictus Capoforte SX200 è una “sintesi di funzionalità e divertimento”. Riuscire a ricreare l’abitabilità e fruibilità degli spazi in soli 6 metri è stata una sfida complessa, eppure alla fine vincente. Il tutto senza venire meno alla tradizionale eleganza che da sempre distingue gli Invictus Yacht.

La versatilità doveva essere l’obiettivo prioritario e così è stato. Le aree di prua e poppa possono essere entrambe allestite a prendisole oppure a living, con la possibilità di differenziarne le modalità di fruizione oppure configurarle come un unico grande ambiente. Merito anche del layout che, con la timoneria decentrata, garantisce un comodo e diretto passaggio tra prua e poppa, lasciando a murata pure lo spazio per il mobile grill.

I vani di stoccaggio, molto più ampi della media di questa categoria di imbarcazioni, aggiungono ulteriore praticità d’impiego ad una barca che per stile, esclusività delle finiture ed esuberanza delle prestazioni, trasmette inequivocabilmente la sua vocazione sportiva, filtrata attraverso una rara eleganza.

SPORTIVITA’ ED ELEGANZA

Sportività ribadita dalla motorizzazione fuoribordo, per una potenza massima di 150 cv, in grado di far superare agevolmente i 30 nodi all’Invictus Capoforte SX200, mentre per una crociera attenta ai consumi, i 20 nodi sono la soluzione migliore. Prestazioni che, unite a una carena marina pronta ad affrontare ogni tipo di mare, sono la migliore garanzia per una barca sicura, veloce, ma al tempo stesso comoda e confortevole.

L’allestimento introduce le innovazioni cromatiche e stilistiche della collezione Capoforte: il pozzetto conferma le tradizionali tonalità Invictus Yacht avorio/cognac, con l’impiego di nuovi tessuti caratterizzati da un effetto pelle intrecciata, mentre la consolle è verniciata in colore “Sunset Gold” (oro rosa opaco), abbinato ai dettagli cognac. Quattro le colorazioni dello scafo: Blue Whale, Personal White, Dark Shadow e Attack Grey.

INVICTUS SX200 E’ LA BARCA PER TUTTI

La praticità della motorizzazione fuoribordo e le sue eccitanti prestazioni, ma al contempo la grande versatilità della coperta con le diverse possibilità di allestimento, rendono Invictus Capoforte SX200 la soluzione ideale per la famiglia come per gli utenti più giovani. E’ consigliata a tutti coloro che si vogliono avvicinare alla nautica senza un investimento troppo impegnativo, ma vogliono una barca che li faccia distinguere e sia al contempo divertente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione