Invictus Yacht il nuovo cantiere di imbarcazioni da diporto

Entra nel mondo della nautica Invictus Yacht che presenta l’ultimo modello delle sue serie: il 280GT

27 novembre 2014 | di Redazione Liguria Nautica

Invictus-barcheArriva Invictus Yacht, il nuovo cantiere calabrese che entra nel mondo della nautica e presenta il modello 280GT.

Invictus realizza una serie d’imbarcazioni, come il GT, FX e TT, tutte concepite e costruite seguendo le qualità che hanno reso la cantieristica da diporto italiana una tra le più apprezzate nel mondo. Estetica, affidabilità, flessibilità e durata nel tempo sono ciò che caratterizza le imbarcazioni firmate Invictus.

“Invictus è stata per me l’occasione di reinterpretare il progetto nautico in una nuova evoluzione, che chiamerei nautica 2.0. – commenta Christian Grande, Designer di interni nautici – Una nautica che già nel piccolo vede la sua ragione d’essere e la ricerca dell’eccellenza”.

L’ultimo modello 280GT è la punta di diamante del cantiere.
La sua prua “semi-rovescia” appare tagliente e massiccia allo stesso tempo, si sviluppa in fiancate dinamiche e lineari, lavorate ad hoc, con transizioni tra i pieni e i vuoti molto omogenee. Eccezione per le finestrature in zona cabina e le prese d’aria motore, realizzate in foggia di semplici fenditure che sottolineano i caratteri monolitici voluti dal Designer Christian Grande. La prua particolare, del tutto innovativa e all’avanguardia, conferisce un aumento della lunghezza al galleggiamento, una maggiore stabilità longitudinale e un aumento dello spazio interno.

280GT è un’imbarcazione robusta e in grado di resistere a qualsiasi condizione di utilizzo e alle peggiori aggressioni delle onde. Nonostante abbia una struttura “massiccia”, il designer , come sempre, ha conservato la cura nei dettagli.

“Tutto quello che un tempo ci si aspettava salendo a bordo di grandi yacht con Invictus é ora a portata di mano, e con un design unico e innovativo- conclude il designer”.

 

 

SCHEDA TECNICA

Invictus 280GT

Lunghezza: 8,90mt,

larghezza 2,84mt

motore Volvo 5.7 V8 entrofuoribordo(MAX.320 HP/240 KW)

velocità massima di 38 nodi.

Omologazione: 8 passeggeri

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione