Isa Yachts svela la sua nuova linea di mega yacht “Super Sportiva”

Isa Yachts ha svelato il 141 Super Sportivo, secondo progetto della omonima linea (Super Sportiva), presentata per la prima volta al Monaco Yacht Show del 2016, con il quale cerca di unire comfort, design e prestazioni.

24 January 2017 | di Redazione Daily Nautica
Prospettiva laterale del 141 Super Sportivo

Isa Yachts ha diffuso gli ultimi dettagli riguardo il mega yacht 141 Super Sportivo, il secondo progetto della linea Super Sportiva, disegnata da Marco Casali, di cui era già stato svelata la sorella minore: il 121 Super Sportivo.

Isa Yachts si rinnova, come moltissime altre aziende stanno facendo, attraverso l’utilizzo di materiali compositi e puntando su linee sportive ed accattivanti, che seguono le ultime tendenze nel mondo dell’automotive. Il design moderno e dinamico non altera poi la vivibilità e il comfort di bordo, caratteristica tipica di imbarcazioni meno improntate sull’aspetto delle prestazioni e della linea. In accordo poi con le ultime esigenze del mercato, ci sono numerose possibilità  di personalizzazione, soprattutto  della cabina armatoriale.

ISA 141 SUPER SPORTIVO

Un primo sguardo all’esterno dell’imbarcazione fa subito risaltare le linee sinuose e dinamiche, ma al contempo eleganti, con quest’ultimo aspetto peculiare del cantiere. Nel flying bridge, dotato di T-top, è collocato il cuore pulsante, mentre il pozzetto, concepito su più livelli, permette all’armatore di assaporare il mare da diverse posizioni, e pure ai suoi ospiti, essendo questo mega yacht dotato di spazi ampissimi e voluminosi.

La struttura del pozzetto è poi sviluppata con un design particolare: infatti i diversi livelli(dalla beach-area al ponte inferiore) sono uniti attraverso un’unica scalinata, che conferisce slancio anche alla poppa, punto che in un mega yacht di quasi 43 metri risulta solitamente poco accattivante nella linea. La scalinata si compone di tre aree prendisole, vasca idromassaggio, divani e tavolo da pranzo, oltre a un American bar collegato direttamente al pozzetto.

Muovendosi all’interno, la cabina armatoriale ha sicuramente una caratteristica notevole, che oltre alle personalizzazioni è predisposta anche ad ospitare una piattaforma privata abbattibile, che crea un accesso diretto al mare ed è in grado di donare un panorama unico anche la notte, grazie alla possibilità di avere una porta scorrevole realizzata interamente in cristallo.

Il ponte inferiore può ospitare dalle 3 alle 5 cabine, mentre l’area dedicata all’equipaggio, accessibile direttamente dall’esterno, conta 4 cabine. Su questo ponte si trova anche la cucina, collegata agli altri ponti grazie a un passavivande, che ottimizza il servizio a bordo.

SPECIFICHE TECNICHE 

  • Materiale scafo: GRP
  • Materiali sovrastruttura: GRPLFT: 43.60 m
  • LWL a pieno carico: 36.50 m
  • Baglio max: 8,69 m (circa)
  • Pescaggio a pieno carico: 1.52 m
  • Dislocamento a pieno carico: 240 t
  • GT: 298 gt (circa)
  • Serbatoio carburante: 31000 l
  • Serbatoio acqua: 5000 l
  • Serbatoio acque nere/grigie: 7540 l
  • Motori: 2xMTU 16V4000M93L
  • Potenza motori: 2×3440 KW @ 2100 RPM
  • Velocità massima: 32 nodi
  • Velocità di crociera: 26 nodi

Fonte immagini: Sand People Communication 

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR