Italian Slalom Tour a Noli: in acqua il gotha del windsurf nazionale

28 Ottobre 2010 | di Redazione Liguria Nautica

surf_noliNel weekend del 23-24 ottobre la Lega Navale Italiana sezione di Noli, ha ospitato la créme del windsurf nazionale organizzando la terza tappa stagionale dell’ Italian Slalom Tour, dopo gli appuntamenti poco fortunati, dal punto di vista del vento, di Cagliari e Pomonte, all’Elba. Nella giornata di sabato la brezza di tramontana si è dimostrata insufficiente non permettendo il corretto svolgimento delle gare. Domenica nonostante le previsioni, il libeccio non si è fatto vedere, ma nel primo pomeriggio ha iniziato a soffiare un’ insperata tramontana che ha consentito lo svolgimento di tre prove di sola Fun Race, valide ai fini della manifestazione ma che non hanno assegnato punti per la classifica generale dell’ Italian Tour. Vincitore delle tre prove è stato Andrea Ferin di Trieste, seguito proprio dal portacolori della LNI Noli Francesco “Franz” Orsi.
Nella categoria amatoriale Free12 (circuito slalom a carattere dilettantistico in cui è ammessa la registrazione di una tavola di larghezza inferiore agli 85cm e due vele di 9mq. al massimo) da registrare il successo della sedicenne savonese Giulia Capuzzo, seguita dalla tenace allenatrice Silvia Frumento, al terzo posto il tredicenne Andrea Consonni, giovane promessa del circolo nolese.
Dopo tre anni di grande successo e di ottime condizioni meteo, l’appuntamento nolese con il windsurf nazionale è stato quest’anno penalizzato dalla mancanza di condizioni. La Lega Navale Italiana di Noli si conferma comunque un’ottima location per eventi anche a carattere nazionale grazie alla grande organizzazione in acqua e alla calorosa ospitalità a terra.

e.r.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

Eventi e fiere

A Diano Marina al via il WindFestival 2019

  • Foto
  • 29 Settembre 2019

Il più grande Expo d'Italia dedicato agli action sport di mare e di vento si svolgerà come sempre sulla spiaggia, estendendosi però anche al centro cittadino per offrire al pubblico nuove adrenaliniche esperienze di sport urbani

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione