Un itinerario al mare per S.Valentino tra i borghi della Liguria

A S.Valentino proviamo a rompere la monotonia con un interessante itinerario turistico tra i borghi marinari liguri

9 February 2016 | di Redazione Daily Nautica

Proviamo a spezzare la monotona ritualità della celebrazione di S.Valentino con una proposta un po’ diversa. Cosa c’è di meglio, sperando in una giornata clemente, che trascorrere la giornata dedicata agli innamorati in maniera diversa, magari a contatto col mare?

L’offerta di M3Nautica Charter ti permette di scegliere tra un romantico weekend a largo di Portofino e delle Cinque Terre o un’elegante cena con pernottamento a bordo in formula Boat & Breakfast.

Un romantico weekend a largo di Portofino e delle Cinque Terre

Partenza di prima mattina dalla base M3nautica Charter di Lavagna con rotta Portofino,il più famoso e prestigioso paese della Liguria, ricco di prestigiosi locali e dehors affacciati sulla piazzetta mondana e ricca di eleganti negozi. L’ormeggio per la notte sarà sempre a Portofino per poter dare in tutta tranquillità l’opportunità di visitare il suggestivo Castello Brown, circondato da un giardino mediterraneo ricco di fiori, roseti e pergolati, raggiungibile tramite la Salita alla Chiesa di San Giorgio in direzione della penisola e del faro e di godersi in serata la vita del paesino ligure.

Il giorno seguente si lascia il porto di Portofino per ormeggiare subito dopo a largo della spiaggia di Paraggi tra Santa Margherita Ligure e Portofino, circondati da un’acqua dai riflessi smeraldo che ha reso famosa Portofino in tutto il mondo e godersi di un po’ di riposo prima di partire per le Cinque Terre.

Arrivati a destinazione della seconda tappa, ad accogliere l’equipaggio è uno spettacoloso paesaggio che racchiudono borghi, famosi in tutto il mondo e inseriti nel Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco.

I paesini portano il nome di Monterosso, Vernazza, Corniglia, Manarola e Riomaggiore e conquistano i visitatori con le loro casette colorate, torri, piccoli musei, chiese marinare, terrazze, ulivi e vigneti.

Questa zona incantevole è uno splendido alternarsi di falesie a strapiombo sul mare, baie, spiaggette e grotte.  Si passa così la giornata tra fantastiche passeggiate lungo sentieri panoramici dalla vista mozzafiato e momenti di relax nella spiaggia di Fegina, proclamata tra le 25 più “sexy” del mondo ora deserte in questo momento dell’anno . Si offre l’opportunità di ormeggiare in rada per potersi godere questi fantastici paesaggi anche il giorno dopo.

Per maggiori info un click qui

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR