Jotun Italia: grande successo alla Barcolana di Trieste

Si è conclusa nel migliore dei modi la sponsorizzazione della Jotun Italia Spa all'evento velico per eccellenza: a rendere particolarmente orgogliosi è stato "Il Moro di Venezia", il famoso yacht che vinse la Louis Vuitton Cup a San Diego nel 1992

14 October 2016 | di Redazione Daily Nautica

La Barcolana di Trieste si è appena conclusa ed è tempo di tirare le somme. Per Jotun Italia Spa l’evento velico più importante dell’anno non avrebbe potuto chiudersi in maniera migliore: la sua sponsorizzazione, infatti, ha riscosso un gran successo sotto ogni punto di vista.

Presente con uno fra i più grandi stand sul lungomare triestino, Jotun Italia SpA ha accolto oltre 1500 visitatori nel corso dei quattro giorni dedicati all’evento, un record assoluto nella storia della società. “Quest’anno è stato un anno speciale“, ha commentato Karolina Dworak, amministratore delegato di Jotun Italia. “Nell’evento di quest’anno abbiamo concentrato tutte le nostre energie per ringraziare la comunità velica locale a Trieste, per il loro sostegno e la loro collaborazione dimostrata nel corso degli ultimi 25 anni. Non posso dirvi quante persone si sono fermate allo stand, per condividere con il nostro personale presente, di come sono rimasti soddisfatte dei nostri prodotti, dell’assistenza tecnica e del supporto che ricevono dal servizio tecnico per la manutenzione e la riparazione delle loro barche“.

Karolina continua, “L’area di Trieste ed il suo entroterra, vantano più club di vela di qualsiasi altra parte d’Italia e forse d’Europa. Solo a Trieste ne abbiamo 18 e se si contassero le zone circostanti di Monfalcone e Muggia il numero aumenterebbe a 25. Siamo molto orgogliosi di sostenere una tale comunità velica di primo ordine, qui dove la nostra sede nazionale ha la base“.

Jotun Italia è orgogliosa di aver sponsorizzato il famoso yacht Moro di Venezia per la Barcolana 2016. “Il nostro Moro”, come molti italiani affettuosamente la chiamano, era la barca ideata da Raul Gardini che ha vinto la Louis Vuitton Cup a San Diego nel 1992. Il Moro di Venezia, portato dallo skipper Claudio Carraro, ha concluso la regata al 21 ° posto assoluto, regata che contava oltre 1700 imbarcazioni iscritte.

Sabato 8 Ottobre, invece, ha avuto luogo la strabiliante Jotun Cup. Una delle più spettacolari regate notturne nel Mediterraneo. Una regata unica nel suo genere sia per il suo formato stile Formula Uno sia per la sua posizione direttamente di fronte al centro cittadino di Trieste e la famosa Piazza Unità d’Italia, luogo nevralgico durante la settimana velica della Barcolana. I primi tre classificati della Jotun Cup sono stati: Bandito, Cattivik, e Ufology. I vincitori hanno ritirato i premi alla cerimonia allestita presso lo stand di Jotun Italia, sabato sera, subito dopo la regata. Oltre 150 velisti ed altri ospiti speciali erano presenti ed hanno celebrato questi velisti intrepidi ed agili della classe UFO alla serata celebrativa organizzata da Jotun Italia.

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR