Kim of Lahore: le linee classiche secondo Sangermani alla Nuova Darsena

Un Sangermani DOC, 25 metri di eleganza pura che nel progetto porta la firma dello studio Sparkman & Stephens

16 May 2016 | di Redazione Daily Nautica

Non solo megayacht a motore, ma anche splendide regine a vela: il nostro obbiettivo non si lascia sfuggire nulla e non poteva passare certo inosservato questo maestoso Sangermani fotografato alla Nuova Darsena di Genova. Si tratta di Kim of Lahore, un progetto del famoso studio americano Sparkman & Stephens varato nel 1993.

Lo stile è quello delle barche d’epoca, ma interpretato in chiave moderna: lo scafo è un composito di cedro, resina epossidica e GPR, il ponte è stato invece realizzato interamente in teak. Kim of Lahore è lunga 25 metri, larga popo più di 6 e ha un dislocamento di 54 tonnellate.

Ovviamente il look è in puro stile Sangermani: coperta flush deck, prua slanciata, scafo bioanco con l’inconfondibile riga gialla come marchio di fabbrica. Uno yacht che in banchina sicuramente attira lo sguardo di molti.

Scheda tecnica Kim of Lahore

Anno: 1993

Cantiere: Sangermani

Progetto: Sparkman&Stephens

Lunghezza: 25,21 mt

Larghezza: 6,2 mt

Immersione: 2,85 mt

Dislocamento: 54 tonnellate

Materiale di costruzione: cedro, epossidica, GPR, teak

Ospiti: 8

Motore: 1 Caterpillar 3208TA

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

1 commento

  1. Beyond The Horizons S.r.l. says:

    La nostra società ha comprato questa splendida imbarcazione nel luglio del 2019 . Attualmente la sta sottoponendo ad un completo refit del ponte in teak e degli interni . Il nome sarà cambiato riportandolo all’originale : Quarta Santa Maria . Sarà presto disponibile per il charter .

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR