La 545 GS di Cantieri Estensi: una lobster boat al Salone di Genova

Varato nell'estate 2016, il nuovo 17 metri del Cantiere sarà presentato per la prima volta al mercato italiano

16 Settembre 2016 | di Redazione Liguria Nautica

Eleganza e classe in una barca con un look non usuale per i nostri mari. Il Salone di Genova, per chi sta cercando qualcosa di veramente particolare con un’estetica differente dai soliti modelli, riserva un’interessante anteprima.

Cantieri Estensi si prepara a presentare al Salone Nautico Internazionale di Genova, in programma dal 20 al 25 settembre, il suo nuovo modello 545 GS, ispirato alle famose aragostiere americane.

Varato nell’estate 2016, il nuovo 17 metri del Cantiere sarà presentato per la prima volta al mercato italiano: un pubblico inusuale per questa tipologia di imbarcazione. Goldstar 545, infatti, mantiene tutte le caratteristiche di stile delle tipiche lobster boat, dalla forma della sovrastruttura agli eleganti legni che rivestono coperta.

Grande possibilità di personalizzazione per quello che riguarda le essenze dei mobili e i tessuti sottocoperta; in aggiunta il cantiere, in collaborazione con i progettisti dello studio Zuccheri Yacht Design, ha voluto proporre diversi layout alternativi.

Per quanto riguarda ancora il design degli interni, sono attualmente in fase di studio nuove soluzioni che potrebbero venir adottate già sulle prossime unità: grazie alla nuova collaborazione fra Cantieri Estensi e il designer Marino Alfani (Marino Alfani Design) gli armatori avranno a loro disposizione una scelta ancora più ampia di tessuti, pellami e essenze per personalizzare gli ambienti sottocoperta. Dal punto di vista della tecnologia di bordo, infine, la collaborazione tecnica con Volvo Penta porta a bordo tutti i vantaggi dell’elettronica applicata alla nautica, per una crociera ancora più confortevole, divertente e sicura.

Per tutta la durata del salone 545 Goldstar sarà a disposizione per visite a bordo e prove in mare, dedicate sia alla stampa che ai visitatori, previa prenotazione.
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione