
Coronavirus, posticipata la tappa genovese del Trofeo Optimist Italia Kinder Joy of moving
- 6 Marzo 2020
Bel weekend di regate alla Marina di Varazze per il Trofeo Kinder Optimist che ha avuto nel campo di regata del Ponente la sua seconda tappa. Quasi 300 giovani velisti in acqua provenienti da tutta Italia si sono dati battaglia in regate combattutissime.
Nella giornata di sabato sono andati in acqua sia i cadetti sia gli Juniores, divisi su quattro batterie: tre prove portate a termine sotto uno scirocco tra i 6 e gli 8 nodi, regolare, che ha consentito lo svolgimento di regate equilibrate e con partenze sempre tiratissime.
Domenica la Tramontana ha spazzato lo specchio d’acqua antistante il porto di Varazze, con un’intensità dai 20 ai 30 nodi: decisamente troppo per i cadetti che sono stati tenuti a terra, mentre gli Juniores hanno dato vita a due regata molto fisiche.
Tra gli Juniores dopo 5 prove la spunta Riccardo Sepe del CDV Roma, davanti a Filippo Varini e Niccolo Tognoni. La prima delle ragazze è Giulia Sepe. Tra i cadetti vittoria per Giacomo Guardigli del C.N. Cervia, davanti a Alina Iuorio (prima delle ragazze) e Marco Gradoni.
Ecco le nostre foto dal campo di regata:
[nggallery id=436]
Foto di proprietà di Liguria Nautica, riproducibili previa citazione della fonte con link attivo