Ecco la classifica dei velisti più sexy (per noi donne) qual è il vostro preferito?

Bravi, belli e di diverse nazionalità: tutti condividono la passione del mare e del vento e non passano inosservati

5 February 2015 | di Redazione Daily Nautica

Le quote rosa della redazione di Liguria Nautica hanno selezionato gli atleti che facilmente fanno perdere la testa alle signore. Sportivi, abbronzati a volte anche un po’ arroganti, ma a noi piacciono loro. Ecco a voi la classica dei velisti più charmant (e presto anche la classifica delle atlete…).

 

scheidt-robert

4° Robert Scheidt. Classe 1973, nato a San Paolo in Brasile. Biondissimo, anche troppo, ma questo è un dettaglio. Chiamato “Il signore del vento” e un motivo ci sarà, il suo palmares: in classe laser e star vince 14 medaglie d’oro (l’ultima alle Olimpiadi di Atene 2004), 5 argenti (di cui due alle Olimpiadi di Sidney e Pechino) e tre bronzi (l’ultimo alle olimpiadi di Londra). Single? Neanche per sogno, è sposato con Gintarė Volungevičiūtė, con cui condivide la passione del mare, anche lei infatti è una velista classe laser.

 

 

 

shannon falcone

3° Shannon Falcone.  Nasce in Inghilterra nel 1981, m il clima rigido proprio non gli va giù così, all’età di tre anni, si trasferisce con la famiglia ad Antigua. Appena maggiorenne porta a termine sei traversate oceaniche e un giro del mondo. Ma non si ferma e partecipa a diverse edizioni dell’America’s Cup: con Mascalzone Latino, Luna Rossa, poi con Oracle Team USA e partecipa alla Volvo Ocean Race con Puma. Sarà per il suo viso da ragazzo della porta accanto, ma per noi merita il podio.

 

 

 

Chris Nicholson

2° Chris Nicholson. Australiano, 46 anni e non vederli. Atleta olimpionico, veterano della Volvo Ocean Race e skipper del Team Vestas che ha naufragato proprio in quest’ultima edizione. La barca, che viaggiava a 18 nodi, si è arenata sulla barriera corallina dell’atollo di St. Brandon (arcipelago delle Mauritius). Sarà mica il fascino del naufrago? Incidente a parte Chris ha rappresentato l’Australia in due Olimpiadi (2000 e 2004) e ha vinto sei campionati del mondo nelle classi 49er e 505.

 

 

 

 

 

10152561_770537186313425_6390578942498784568_n (2)

1°Vittorio Bissaro. Il più giovane della hit, 28 anni di esemplare italiano tutti di un pezzo. Cervello e muscoli, Vittorio infatti ha una laura in Ingegneria Aerospaziale e una specializzazione in Ingegneria Aeronautica. La passione della vela arriva sin da bambino: Optimist, Laser e nel 2004 inizia l’esperienza in catamarano come timoniere. Non vi basta? Prima Hobie Cat 16 fino al 2007 e poi Formula 18, ad oggi la più diffusa classe della categoria al mondo. E qui il nostro Vittorio si è affermato come il più vincente catamaranista italiano degli ultimi anni. Oggi vola in coppia con Silvia Sicouri nei Narca 17 alla volta di Rio 20016.  Come non dargli il primo posto!

 

 

Argomenti: ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

1 commento

  1. lucia says:

    Vittorio Bissaro uomo affascinante di talento e pieno si sharm il che non guasta a me piace molto<3

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR