La Coppa Carlo Negri al Grand Soleil 341 Mariel

Tre giornate di regata sotto le brezze del golfo del Tigullio per la Coppa Carlo Negri, la classica di primavera in Liguria

7 April 2014 | di Redazione Daily Nautica

Si è conclusa sotto un leggero libeccio la Coppa Carlo Negri a Santa Margherita, con una prova costiera conclusiva di 8 miglia.

Il Comitato ha dato il via alla regata che si è svolta su un percorso di 8 miglia e ha portato i partecipanti a girare una boa posata tra la punta di Portofino e San Fruttuoso per fare poi ritorno a Santa Margherita. I vincitori in tempo compensato della prova di oggi sono Maya di Lucio Crispo nel Gruppo IRC 0, Che Stress 3 di Giancarlo Ghislanzoni nel Gruppo IRC A, Giochelotta di Francesco Conte nel Gruppo IRC B, Valkiria di Vincenzo De Falco nel Gruppo ORC A, Amelie di Luca Clavarino nel Gruppo ORC B.

 

Al termine di tre giorni di regate Mariel, il Grand Soleil 341 di Federico Massari si aggiudica la Coppa Carlo Negri, challenge perpetuo riservato al vincitore overall nel raggruppamento più numeroso (ORC B).

 

Questi i primi tre nei rispettivi gruppi nella classifica generale:

 

Gruppo IRC 0:

  1. Vertical Smile di Peter Lebrandt
  2. Maya di Lucio Crispo
  3. Itacentodue di Adriano Calvini

 

Gruppo IRC A:

  1. Amber Miles di Vadim Yakimenko
  2. Artful di Konstantin Pistov
  3. Che Stress 3 di Giancarlo Ghislanzoni

 

Gruppo IRC B:

  1. Stupeficium di Maria De Leo
  2. Giochelotta di Francesco Conte  
  3. X Blue One di Michele Rayneri

 

Gruppo ORC A:

  1. Obsession di Mario Rossello
  2. Valkiria di Vincenzo De Falco
  3. Jonathan Livingston di Giorgio Diana

 

Gruppo ORC B:

  1. Mariel di Federico Massari
  2. X Wave di Marco Roccatagliata
  3. Manida di Alberto Patrone

 

 

La premiazione si è svolta nella tenda regate. Tra tutti i partecipanti è stata sorteggiata un’automobile Alfa Mito che è stata vinta da Gerald Ford dell’equipaggio di Bottadritta.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

1 commento

  1. Paolo says:

    onore ai “vecchiacci” di Manida che portano sempre a casa un Trofeo. Bravissimi !!

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR