
Al via l’International Genoa Winter Contest: grande successo per la prima tappa
- 4 Marzo 2021
Si è conclusa sotto un leggero libeccio la Coppa Carlo Negri a Santa Margherita, con una prova costiera conclusiva di 8 miglia.
Il Comitato ha dato il via alla regata che si è svolta su un percorso di 8 miglia e ha portato i partecipanti a girare una boa posata tra la punta di Portofino e San Fruttuoso per fare poi ritorno a Santa Margherita. I vincitori in tempo compensato della prova di oggi sono Maya di Lucio Crispo nel Gruppo IRC 0, Che Stress 3 di Giancarlo Ghislanzoni nel Gruppo IRC A, Giochelotta di Francesco Conte nel Gruppo IRC B, Valkiria di Vincenzo De Falco nel Gruppo ORC A, Amelie di Luca Clavarino nel Gruppo ORC B.
Al termine di tre giorni di regate Mariel, il Grand Soleil 341 di Federico Massari si aggiudica la Coppa Carlo Negri, challenge perpetuo riservato al vincitore overall nel raggruppamento più numeroso (ORC B).
Questi i primi tre nei rispettivi gruppi nella classifica generale:
Gruppo IRC 0:
Gruppo IRC A:
Gruppo IRC B:
Gruppo ORC A:
Gruppo ORC B:
La premiazione si è svolta nella tenda regate. Tra tutti i partecipanti è stata sorteggiata un’automobile Alfa Mito che è stata vinta da Gerald Ford dell’equipaggio di Bottadritta.
onore ai “vecchiacci” di Manida che portano sempre a casa un Trofeo. Bravissimi !!