La Farnesina per “Investire in Italia”: la nautica presente con Ucina

Presso il Ministero degli Esteri si è svolta la giornata destinata a illustrare il "Quadro normativo e istituzionale per gli investimenti" a cui ha partecipato anche Ucina Confindustria Nautica

14 June 2017 | di Redazione Daily Nautica
Incontro Ucina-Farnesina
Incontro Ucina-Farnesina

Si è svolta il 13 giugno a Roma nella sede del Ministero degli Esteri la giornata destinata ad illustrare agli ambasciatori accreditati in Italia il “Quadro normativo e istituzionale per gli investimenti“.

Organizzato dal ministro degli Affari Esteri, Angelino Alfano, con la collaborazione del Ministero dell’Economia e delle Finanze e del Ministero dello Sviluppo Economico, l’appuntamento ha visto l’intervento di Licia Mattioli, vice presidente di Confindustria con delega all’internazionalizzazione, Valerio De Molli, managing partner e CEO The European House – Ambrosetti, Annibale Dodero, direttore normativa dell’Agenzia delle Entrate e di numerosi altri rappresentanti delle istituzioni e di investitori internazionali.

Nell’ambito dell’evento è stato anche presentato un filmato, realizzato dal MiSE, che ribalta gli stereotipi sull’Italia, illustrando gli elementi di forza della nostra economia. Grazie al lavoro istituzionale svolto da Ucina, tra le eccellenze del Paese mostrate nel mondo tramite la rete diplomatica c’è anche l’industria nautica.

Ho messo la diplomazia economica -ha spiegato il ministro Alfano- al centro del mio mandato alla Farnesina. L’obiettivo è quello di sostenere l’economia italiana, aiutando le nostre imprese a espandersi all’estero e facendo in modo che sempre più imprese straniere investano da noi”.

Dopo l’intenso lavoro fatto in questi anni con lo Sviluppo economico, i Trasporti e l’Economia -ha dichiarato la presidente di Ucina Confindustria Nautica, Carla Demaria– sono grata al ministro Alfano per l’appoggio al nostro settore, frutto dell’intenso scambio recentemente instaurato con gli Esteri. L’iniziativa odierna -ha ricordato Demaria- fa seguito a quella del Design Day, in occasione del quale, sempre la Farnesina, ha invitato Ucina Confindustria Nautica nel panel delle associazioni industriali di riferimento per individuare gli ambasciatori del design nel mondo”.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR