La flotta Frauscher cresce ancora: ecco 1212 Ghost. Anteprima mondiale al Cannes Yachting Festival

Frauscher 1212 Ghost è l’ultima novità del cantiere austriaco Frauscher. Il modello, lungo 39 piedi, si aggiunge alla già vasta gamma presente anche in Italia grazie al Cantiere Nautico Feltrinelli

7 July 2020 | di Giuseppe Orrù
Il nuovo Frauscher 1212 Ghost

Si chiama Frauscher 1212 Ghost ed è l’ultima novità del cantiere austriaco Frauscher che, oltre ad arricchire la sua gamma, ha realizzato un modello che ne rappresenta in maniera magistrale stile e caratteristiche.

Frauscher 1212 Ghost è lungo 39 piedi (11,90 metri) e si aggiunge alla già vasta gamma, disponibile anche in Italia grazie all’importatore, il Cantiere Nautico Feltrinelli, che dalle sponde bresciane del Lago di Garda porta nel nostro Paese l’eleganza, la tecnologia e le performance di un cantiere che unisce lusso e prestazioni.

Il nuovo Frauscher 1212 Ghost si mostrerà al pubblico durante la prossima edizione del Cannes Yachting Festival. Una ghiotta anteprima sarà offerta da Frauscher Italia (Cantiere Nautico Feltrinelli) a Gargnano sul Garda, dove si svolgeranno i test pre-produzione, che verranno aperti ad un ristretto numero di clienti, professionisti del settore e appassionati del marchio, già a partire dalla fine di luglio.

Con questo nuovo modello, che è l’espressione del cantiere austriaco nella combattuta fascia dei 40’, Frauscher va finalmente a colmare lo spazio lasciato vuoto per qualche anno fra il best seller 1017 GT/GT-Air e le pluripremiate 1414 Demon/Demon-AIR, con tutte le caratteristiche per diventare presto un’icona del marchio, grazie alle sue linee nette e decise, che reinterpretano e sottolineano il linguaggio di Frauscher, dandogli un’impronta ancor più innovativa e originale.

L’ampio ponte in teak, il parabrezza senza cornice e l’iconica prua verticale sono tra le caratteristiche principali del Frauscher 1212 Ghost. Le grandi prese d’aria laterali, già presenti sul 747 Mirage e poi sul 1414 Demon, ne caratterizzano il design e ne definiscono il profilo in modo netto e riconoscibile. La parte poppiera è invece caratterizzata dalla generosa beach platform in teak, incorniciata da una innovativa profilatura “aperta” delle murate.

Accanto al nuovo 1212 Ghost, saranno presenti a Cannes alcuni dei più affermati modelli Frauscher, tra cui proprio il recente 1414 Demon Air. “Frauscher – sottolinea Stefan Frauscher, direttore generale del marchio – ha partecipato al Cannes Yachting Festival per quasi dieci anni e rinnova la sua presenza per l’edizione 2020, nonostante le circostanze particolari. Siamo felici e orgogliosi di essere a Cannes per i nostri clienti presenti e per quelli futuri“.

 

Giuseppe Orrù

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR