
News
- it
- en
La furia di “Sandy” devasta il mitico “Bounty”, un morto e un disperso VIDEO
Vento a 70 nodi, onde alte sei metri. L’uragano Sandy ha sorpreso il mitico “Bounty” (proprio lui, quello costruito per il film del 1962 “Gli Ammutinati del Bounty” con Marlon Brando) affondandolo senza pietà. Un morto e un disperso!
Settanta nodi di vento, onde alte sei metri, burrasca: uno scenario apocalittico attorno al “Bounty”, vascello affondato al largo della costa della North Carolina dalla furia dell’uragano Sandy, che tutt’ora sta mettendo in ginocchio il nord-est statunitense.
A bordo del “Bounty” – copia della storica fregata mercantile di 180 piedi della marina britannica, realizzata nel 1962 per il film “Gli ammutinati del Bounty” con Marlon Brando e recentemente utilizzata anche per “I Pirati dei Caraibi” – si trovavano 16 marinai: 14 sono stati salvati, ma per il comandante Robin Walbridge (63) e Claudene Christian (42) non c’è stato nulla da fare. I naufraghi che ce l’hanno fatta si sono calati a bordo delle zattere di salvataggio. In loro soccorso è arrivata la Guardia Costiera. Prima con un Hercules C-130 da ricognizione, poi con due elicotteri, che con i verricelli hanno issato i naufraghi a bordo.
Nonostante ormai fosse giorno, le operazioni di salvataggio si sono rivelate particolarmente difficili e pericolose. Nulla da fare, invece, per il “Bounty”. La fregata è stata abbandonata alla deriva ed è affondata. Ora giace su una secca e il suo albero di maestra è visibile tra le onde: verrà mai recuperata?
GUARDA IL VIDEO!!!
Qui di seguito il trailer del film del 1962 “Gli ammutinati del Bounty” con Marlon Brando, diretto da Lewis Milestone. Nel trailer la replica del Bounty costruito per il film.
Lascia un commento
1 commento
Potrebbe interessarti anche


Nave Scirocco ammaina per l’ultima volta la sua bandiera
- Foto
- 21 Febbraio 2020
La cerimonia si è svolta giovedì all'Arsenale della Spezia

Varata alla Fincantieri di Riva Trigoso la fregata “Emilio Bianchi”
- 25 Gennaio 2020
Al varo della decina e ultima unità del programma Fremm era presente anche il ministro della Difesa, Lorenzo Guerini. Madrina del varo è stata Maria Elisabetta Bianchi, figlia del palombaro Emilio Bianchi

LN a bordo di Nave Alpino: le immagini della quinta fregata della Marina Militare
- Foto
- 24 Settembre 2019
In sosta a Genova per il Salone Nautico, ecco gli interni della moderna fregata

Natante affonda a Camogli: recuperato con i palloni dai vigili del fuoco. Gli occupanti raggiungono la riva a nuoto
- 5 Agosto 2019
La barca ha iniziato a imbarcare acqua ed è affondata. Le quattro persone a bordo si sono messe in salvo raggiungendo a nuoto la riva

Alla Genoa Shipping Week le navi Palinuro e Bergamini e il sommergibile Todaro. Le foto di LN
- Foto
- 1 Luglio 2019
La replica del destino del Bounty,se verra mai recuperato? la risposta e si per affondare di nuovo dopo ua breve replica della sua fama