La longue route di Michele Zambelli da Varazze a Les Sables d’Olonne

Michele Zambelli, campione 2012 della classe Proto Mini 6.50, è in partenza con il suo Mini 6.50 al traino dalla cittadina ligure di Varazze, direzione Vendée

4 July 2012 | di Redazione Daily Nautica

1251: tanti sono i Kilometri che separano Varazze dalla cittadina di Les Sables d’Olonne, che Michele Zambelli percorrerà in questi giorni per portare su in terra straniera il suo Mini 6.50 Fontanot, in vista della partenza a fine mese della regata Les Sables – Les Açores- Les Sables.

 

Tanta strada da percorrere con Fontanot a traino e ancora più miglia di mare da solcare: questa regata è una delle più impegnative del circuito Mini 6.50 internazionale, che si disputa negli anni in cui non si correla MiniTransat. Il percorso prevede due tappe di 1270 miglia ciascuna, da correre in solitario. Michele Zambelli, 22enne pluricampione italiano della categoria Proto Mini 650, sarà l’unico italiano sulla linea di partenza, motivo in più per seguirlo e fare il tifo per lui!

 

Les Sables – Les Açores è una regata in cui si gusta il sapore del “largo”, prima del grande salto l’anno prossimo in occasione  della Transat Mini 650, che nell’Ottobre 2013  porterà più di 80 Mini ad attraversare l’Oceano Atlantico in solitario. Anche in vista di questo appuntamento, questa regata è per Michele molto importante: le miglia che percorrerà saranno un utile banco di prova, non solo per testare la sua barca in Atlantico, vederne i piccoli difetti e migliorarli prima della Transat, ma per farsi conoscere “lassù”, dove il brusio di questo giovane italiano che vince forte è già arrivato…. ma meglio fargli vedere di persona con chi hanno a che fare!

 

 

Francesca Pradelli

 

 

 

Argomenti: ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

1 commento

  1. Mary says:

    Grande Michele, lupo solitario dell’Oceano! Sei sempre nel mio cuore! e quelli lassù lascioli mormorare….! a noi interessa solo il mormorio benevolo dell’Unico che conti lassù !!!!
    Un abbraccio e un bacio
    Mary

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR