La Marina degli Aregai ripropone la rassegna Approdiamo alla Lettura

Gli incontri si svolgeranno presso l'anfiteatro del porto Marina Degli Aregai tutti i lunedì dal 21 luglio fino al 25 agosto con inizio alle 21.30

22 Luglio 2014 | di Redazione Liguria Nautica

Ritorna anche quest’anno la rassegna letteraria “Approdiamo alla lettura”promossa da Marina degli Aregai in collaborazione con Libri da gustare, il salone del libro eno-gastronomico e la casa editrice Zem. Gli incontri si svolgeranno presso l’anfiteatro del porto Marina Degli Aregai tutti i lunedì dal 21 luglio fino al 25 agosto con inizio alle 21.30. Dopo il successo della prima edizione la formula della manifestazione rimane invariata: conversazioni tematiche con autori, che si soffermeranno sulla loro attività letteraria e saggistica, in dialogo con il conduttore ed il pubblico.

Gli incontri tratteranno temi diversi dalla gastronomia con Lugi Cremona e Rocco Moliterni  alla musica, con un omaggio di Walter Pistarini a Fabrizio De Andrè, dal bon ton con  l’esperta Barbara Ronchi della Rocca agli autori internazionali come Marino Magliani. Ad aprire la rassegna un ligure doc, il giardiniere di Calvino, Libereso Guglielmi, con il suo ultimo libro ed in chiusura un gradito ritorno l’anziano Rai, Bruno Gambarotta.

 

Il calendario degli incontri :

21 Luglio “Ricette per ogni stagione” di Libereso Guglielmi  (il giardiniere di Calvino)

28 luglio ” Si fa non si fa” di Barbara Ronchi della Rocca (scrittrice ed esperta di cerimoniali)

4 agosto Soggiorno a Zeewijk* di Marino Magliani (*introduce Mara Pardini)

11 agosto “De Andrè, canzoni nascoste, storie segrete” di Walter Pistarini

18 agosto Pasta damare di Luigi Cremona (scrittore e critico gastronomico)

25 agosto Non so che pesci pigliare di Rocco Moliterni (Giornalista La Stampa) e la partecipazione di Bruno Gambarotta (autore e scrittore)

Tutti gli incontri sono a ingresso libero e saranno introdotti dal giornalista Claudio Porchia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione