La nautica sbarca a Milano con NavigaMi: presenti anche i fuoribordo Suzuki

Al via la rassegna NauticaMi, il mare arriva a Milano e porta con se anche la ricca gamma di motori Suzuki

13 May 2016 | di Redazione Daily Nautica

Il mare a Milano, una suggestione che non passa mai di moda, anzi viene rilanciata proprio in queste settimane con vari progetti. Milano è l’indubbia capitale economica italiana e l’industria nautica, essendo uno dei valori del made in Italy, non può che trovare anche nel capoluogo lombardo una sua collocazione.

Portare la nautica in città a disposizione degli appassionati è sicuramente l’aspetto caratterizzante del NavigaMi, rassegna giunta alla terza edizione, che si svolgerà dal 13 al 15 maggio nella caratteristica darsena dei Navigli, a Milano. Dare la possibilità ai cittadini che non l’hanno mai fatto di salire a bordo di un natante è però la finalità più importante che gli organizzatori della manifestazione e gli operatori partecipanti si prefiggono e auspicano per il settore, un comparto che ha necessità di trovare nuovi appassionati e dunque nuova linfa per far tornare a crescere la cultura dell’andar per mare.

Suzuki Marine, credendo nelle opportunità che può offrire il NavigaMi, ha sposato pienamente la kermesse milanese, e in collaborazione con i suoi concessionari di zona, Nauty Sport, Nautica Ispra e Garda Service, parteciperà alla manifestazione esponendo un’offerta rilevante di modelli, in rappresentanza della gamma dei motori fuoribordo Suzuki che spazia dai piccoli e leggeri 2,5 HP ai potenti e tecnologici 300 HP, passando per una varietà di potenze e versioni in grado di soddisfare qualsiasi diportista.

Nello specifico, prenotandosi preventivamente presso i citati concessionari, il sabato pomeriggio e la domenica pomeriggio sarà possibile effettuare la prova di tre battelli pneumatici ZAR: ZAR 53 motorizzato con un Suzuki DF115; ZAR 59 con un DF150 e lo Zar Mini, modello ALU 13, con un DF20 sullo specchio di poppa.

In acqua ci saranno inoltre due imbarcazioni in rappresentanza dell’offerta package con Beneteau, sempre motorizzate Suzuki: oltre a un Flyer Sundeck a motore, di m 6,60, spinto da un DF150TG i visitatori potranno testare anche il modello d’ingresso alla gamma vela del cantiere francese, il First 20’.

Nello stand saranno esposti altri motori Suzuki: un DF200APL bianco, un DF40 nero e il nuovissimo DF5A, particolarmente adatto per i tender Il Suzukino e per gli Zar mini Fun 7 e Air 8, anche loro in mostra.

Organizzata dall’Associazione Navigli Lombardi, NavigaMi sarà dedicata a imbarcazioni fino a 12 metri di lunghezza, con ingresso gratuito per tutti. L’edizione 2016 si preannuncia completamente rinnovata, organizzata in maniera più funzionale e con allestimenti eleganti, realizzati da Christian Grande, designer di fama internazionale. A disposizione dei visitatori ci saranno anche altre aree, sempre dedicate a tutti coloro che vogliono coltivare e avvicinarsi al mare e alle attività nautiche.

 

 

Argomenti: ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR