La nuova strategia SLAM: Luigi Negri in CDA e la cerata Force 9

L'azienda nata a Genova si lancia sui mercati esteri, con il nuovo piano strategico promosso da Negri, senza dimenticare le collaborazioni con i grandi campioni

13 febbraio 2014 | di Redazione Liguria Nautica

SLAM rafforza la compagine sociale con l’ingresso di FINSEA (con il 30%) dell’imprenditore Luigi Negri, primaria holding operante nello shipping internazionale. “Sono passato dai container al loro contenuto” spiega Negri, che entrerà personalmente nel Consiglio di Amministrazione guidato dall’Amministratore Delegato, Dottor Alessandro Marina.

La presenza di Luigi Negri nel nuovo consiglio di Amministrazione contribuirà allo sviluppo dei nuovi piani strategici per consolidare SLAM su mercati internazionali, in primis USA e Far East. Velista appassionato egli stesso, Luigi Negri appoggia entusiasticamente l’idea di rafforzare il DNA nautico. L’obiettivo sarà quello di declinare in chiave sportswear l’eccellenza tecnologica che ha permesso a SLAM di conquistare l’America’s Cup nel 2010 con BMW ORACLE e la Volvo Ocean Race (il giro del mondo a vela) nel 2011 proteggendo dalle burrasche i velisti di Groupama. Proprio da questa esperienza è nata la nuova cerata oceanica Force 9, che è quanto di più evoluto e tecnologicamente avanzato, esista al momento sul mercato in fatto di cerate oceaniche.

 

SLAM intende aumentare la penetrazione nei mercati di riferimento sopracitati, senza tuttavia tralasciare altri mercati emergenti oltre all’Italia e all’Europa, tradizionali bacini d’utenza per l’azienda genovese. Tra gli obiettivi primari del nuovo CdA ci sarà la salvaguardia dei posti di lavoro, oltre ad un’ implementazione nei vari settori: migliore qualità, migliore servizio e estrema focalizzazione nei minimi dettagli, mentre la nuova collezione sportswear Autunno/Inverno 2014/15 ispirata allo yachting, è stata presentata il 14 gennaio a Genova.

Sul piano sportivo, SLAM è lieta di annunciare l’importante sponsorizzazione, in vista dei Giochi di Rio 2016, della nazionale velica brasiliana di cui fa parte il campionissimo Robert Scheidt (5 medaglie olimpiche e 12 Mondiali).

Nella stagione 2014 SLAM sarà inoltre presente nella prestigiosa 52 Super Series con Azzurra, simbolo sportivo dello Yacht Club Costa Smeralda, erede della prima sfida italiana all’America’s Cup.

 

Il nostro video dell’inaugurazione del punto vendita SLAM in Via Ceccardi a Genova:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione