La prova in mare del nuovo Joystick Suzuki. VIDEO

La prova in mare del nuovo Joystick Suzuki, il nostro VIDEO on board dal Salone Nautico di Genova

4 Ottobre 2015 | di Redazione Liguria Nautica

Novità dal mondo Suzuki, che ha presentato al Salone Nautico di Genova un nuovo accessorio, il Joystick Optimus 360, pensato per i motori fuoribordo col fine di poterli gestire separatamente in fase di manovra.

Abbiamo avuto la possibilità di provare il nuovo accessorio Suzuki durante il Salone Nautico di Genova, in una giornata molto ventilata con tramontana fino a 20 nodi, ideale per testare le capacità in manovra del nuovo Joystick. Facciamo una doverosa premessa, le prime volte che provate in manovra questo interessantissimo accesorio fatelo con prudenza e magari facendo un primo test in uno spazio largo. Perché? Il sistema è molto sensibile e la risposta dei motori ai cambi di angolo di timone è immediata, occorre quindi prendere un minimo di dimestichezza prima di testarlo in manovre dall’elevato coefficiente di difficoltà, il risultato però sarà ottimo.

Abbiamo avuto modo di vedere come, nonostante le forti raffiche di tramontana, il gommone del nostro test, dotato di due Suzuki da 200 hp, riuscisse a manovrare letteralmente in un fazzoletto ruotando su se stesso. Un accessorio quindi che consigliamo assolutamente, dopo un po’ di pratica sarà come andare in biciletta!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione