Giraglia Rolex Cup: Esimit vince in tempo reale la lunga

29 ore, 11 minuti e 58 secondi: questo il tempo impiegato dal maxi di Igor Simcic per concludere la prova

19 giugno 2015 | di Redazione Liguria Nautica

Esimit Europa 2 GiragliaEsimit Europa 2 di Igor Simcic ha tagliato la linea di arrivo della regata d’altura della Giraglia Rolex Cup.
L’imbarcazione ha impiegato 29 ore, 11 minuti e 58 secondi per portare a termine la prova partita da Saint Tropez, dopo aver doppiato lo scoglio della Giraglia alle 4 e 10 del secondo giorno di regata.

 

Esimit, lunga 30 metri e larga 5,30 metri, si aggiudica il Trofeo Rolex e il Trofeo Réné Levainville destinati al primo yacht classificato in tempo reale e il Trofeo Beppe Croce riservato al primo yacht ad aver doppiato lo scoglio della Giraglia. Gli arrivi si stanno concludendo in queste ore, in seconda posizione ha tagliato Magic Carpet 3 di Lindsay Owen Jones, seguito da Robertissima III.

 

L’andamento della regata può essere seguito in tempo reale sul sito www.yci.it nella sezione “tracking online” della Giraglia Rolex Cup, dove è possibile vedere la posizione dei partecipanti e consultare le condizioni meteo.
In occasione dell’arrivo della Giraglia Rolex Cup i Saloni Nautici collaborano con lo Yacht Club Italiano per ospitare le barche dei Soci del Club e dei partecipanti che vorranno fermarsi a Genova al termine della manifestazione.

 

Ricordiamo che la Giraglia Rolex Cup è organizzata dallo Yacht Club Italiano, con la collaborazione dello Yacht Club de France, della Société Nautique de St. Tropez, dello Yacht Club Sanremo e con la partnership di Rolex.
Accanto al title sponsor Rolex, anche BMW affianca lo Yacht Club Italiano in qualità di sponsor tecnico.

[nggallery id=462]

 

Foto di proprietà di Liguria Nautica, riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Argomenti: ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti anche

Vela

Giraglia Rolex Cup: le nostre FOTO da Saint Tropez

  • Foto
  • 15 giugno 2016

La regata potrà essere seguita in tempo reale sul sito www.yci.it nella sezione dedicata al “tracking live” della Giraglia Rolex Cup: sarà possibile vedere la posizione dei partecipanti e consultare le condizioni meteo

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione