La giovane vela italiana protagonista al Marina degli Aregai

27 Agosto 2013 | di Redazione Liguria Nautica

È un vero e proprio festival della vela e dello sport quello che si sta svolgendo (si finirà il 30 agosto) nello specchio di mare antistante il porto turistico di  Marina degli Aregai a Santo Stefano al Mare (Imperia). La manifestazione organizzata congiuntamente da Yacht club Sanremo, Marina degli Aregai e Yacht club Aregai, con il sostegno di Kinder, vede sei classi in gara : 420, Hobie Cat 16 spi, 29er, Tyka, L’Equipe EV, RS Feva, per un totale di 150 equipaggi che si affronteranno separatamente in tre campi di regate differenti per la conquista in ciascuna classe del titolo di campione nazionale giovanile. È la prima volta che vengono raggruppate in un’unica location tutte e sei le classi di doppio per l’assegnazione dei titoli italiani under 19.

 

Per il Marina degli Aregai si tratta di un’ulteriore conferma  per eventi di così grande importanza, dopo i successi delle regate nazionali 420 degli anni passati e della regata internazionale Melges della scorsa primavera. L’approdo di Santo Stefano al Mare, grazie agli importanti spazi a terra e l’ottima ricettività alberghiera, può considerarsi un sito ideale per ospitare importanti manifestazioni veliche di carattere nazionale ed internazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione