La vernice che si rimuove come una pellicola: CD Nautica apre nuove frontiere del custom look

Una vernice a spruzzo che in realtà non ha le caratteristiche della vernice ma è rimovibile come una pellicola. Una tecnologia che offre quindi infinite possibilità di decorazione estetica e può essere rimossa facilmente non appena si ha voglia di cambiare look

7 Ottobre 2016 | di Redazione Liguria Nautica

Chi almeno una volta, guardando la propria barca non più giovanissima, non ha pensato: ma perché non do una bella rinfrescata al colore e magari un look nuovo? Capita di volere dare un nuovo tocco estetico al proprio scafo, sia esso una barca a vela, un gommone o un piccolo motoscafo. Una soluzione può essere quella di strisce adesive colorate, ma come sappiamo gli adesivi hanno una durata e gli effetti del loro deterioramento possono essere molto sgradevoli e inoltre non hanno alcuna funzione protettiva.

Durante il Salone Nautico abbiamo scoperto un’azienda che invece propone una soluzione alternativa molto interessante. CD Nautica Custom Ribs and Boat , in collaborazione con All Dipping International & KP Pigments, ha sperimentato nel mondo della nautica, sui gommoni in particolare, una tecnologia nuova. Una vernice a spruzzo che in realtà non ha le caratteristiche della vernice ma è rimovibile come una pellicola. Una tecnologia che offre quindi infinite possibilità di decorazione estetica e può essere rimossa facilmente non appena si ha voglia di cambiare look.

Si apre quindi una nuova interessante frontiera della customizzazione nel mondo della nautica. Il Marine Dipping, come è stato definito da CD Nautica, ha infatti una funzione estetica ed una protettiva. L’assistenza tecnica è fornita dallo staff CD Nautica, che opera in molte regioni del centro e nord Italia.

Argomenti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione