Laser Radial, che bravi i nostri ragazzi!

Tre ragazzi della squadra dello YCI, allenata da Emanuele Belgrano, si sono selezionati per i Campionati Europei e Mondiali Under 21 e 19, dopo una stagione di intenso allenamento

10 Giugno 2013 | di Redazione Liguria Nautica

Dopo un lungo e impegnativo circuito di regate di selezione per i Campionati Mondiali, Europei e Isaf/Eurosaf della classe Laser, comprendente le tappe dell’Europacup a Cupa, Malcesine, Lugano, Le Havre, l’Italiacup a Senigallia, l’Eurosaf di Riva del Garda, i ragazzi dello Yacht Club Italiano – reduci da una stagione di duro lavoro – hanno raccolto un bottino più che soddisfacente.

 

Valentina Balbi si è selezionata per l’Europeo Under 19 di Laser Radial, che si terrà a Spalato dal 24 al 30 giugno. Inoltre Valentina, attualmente al terzo posto nella ranking list femminile europea e al secondo in Italia, ha staccato i biglietti per la partecipazione all’Europeo e Mondiale femminile Under 21, che si terrà dal 14 al 21 luglio sul lago Balaton, in Ungheria. Il calendario della giovane atleta dello YCI proseguirà poi con il Campionato Eurosaf a Tavira, in Portogallo, dal 3 al 9 agosto.

 

La compagna di club Anna De Mari parteciperà all’Europeo e Mondiale sul Balaton, mentre Francesco Drago prenderà parte all’Europeo Under 19 di Spalato. Ottimi risultati, quindi, per la squadra allenata dal coach Emanuele Belgrano.

 

(E.R.)

 

(fonte immagine assolaser.org)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

Mercato nautica

Coppa Poggi, tutti i risultati

  • 22 Ottobre 2012

Nel weekend si è svolta nel Golfo del Tigullio la Coppa LNI Rapallo: a espugnare il “tempio” della classe Dinghy il lariano Andrea Falciola

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione