Le aziende liguri all'Eurasia Boat Show

La nautica resta una delle eccellenze dell'Italia e le aziende liguri la rappresentano all'Eurasia Boat Show

18 febbraio 2014 | di Redazione Liguria Nautica

Le aziende della Liguria guardano al futuro e non rinunciano ad apparire sulle vetrine internazionali: dodici imprese liguri del settore della nautica partecipano all’Eurasia Boat Show, in corso a Istanbul. L’iniziativa, organizzata da Liguria International, la società regionale della Liguria per l’internazionalizzazione delle imprese, appartenente al gruppo Filse e partecipata dall’intero sistema camerale, è finanziata con i fondi regionali per l’internazionalizzazione ed è realizzata con la collaborazione di World Trade Center Genoa.

 

L’Eurasia Boat Show (15-23 febbraio) rientra nel progetto “Marineria Italiana – Italian Marine Network”, iniziativa nazionale del sistema camerale finalizzata alla promozione della nautica italiana nel mondo.

La Turchia, affermano gli operatori di Liguria International, è tra i Paesi che hanno conosciuto il maggior tasso di crescita negli ultimi anni e con esso un conseguente innalzamento del reddito medio pro capite che ha portato al rapido sviluppo di una nuova classe imprenditoriale. Il Paese, infatti, ha finora saputo fronteggiare molto bene le crisi che colpiscono i mercati limitrofi, confermandosi come una delle economie più interessanti a livello mondiale. In tale contesto, gli operatori italiani si trovano in una posizione di vantaggio poiché l’Italia è considerata non solo un partner commerciale di prima grandezza, ma anche un modello di riferimento culturale e di sviluppo

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 commento

  1. valdenassi ha detto:

    Buongiorno,
    segnalo una inesattezza. La mia azienda , che ha sede in Arma di TAggia ( IM) espone i propri arredi all’Eurasia Boat Show, nello stand del proprio distributore Turco Carkci.
    Sono stato presente fisicamente in stand Venerdì 14, Sabato 15 , Domenica 16 Febbraio.

    Lo stand Liguria Marine si trova proprio di fronte allo stand dove espongo i miei arredi ed è vuoto.
    Ci sono le pareti, i poster, i tavoli ma le sedie sono accatastate una sull’altra e nessuno, nei miei tre giorni di permanenza, era presente in questo stand.

    E’ stato un triste spettacolo, desolante, che mi è dispiaciuto, perchè avere uno stand e non esserci, è molto, molto peggio che non esserci.

    Valdenassi Emanuele Maria

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione