Le aziende liguri all’Iranimex di Kish Island con il Consorzio Ligura Produce

La collettiva era composta da Canepa & Campi e Veleria San Giorgio che si occupano di dotazioni di bordo equipaggiamento e dispositivi di sicurezza, La F.lli Razeto & Casareto per quanto riguarda accessoristica nautica e navale e La Permare cantiere produttore di scafi da diporto a motore con marchio Amer

27 October 2016 | di Redazione Daily Nautica

Attraverso il Consorzio Liguria Produce quattro aziende liguri all’avanguardia nello scouting di nuovi mercati emergenti sono sbarcate alla fiera Iranimex che si è tenuta a Kish Island dal 18 al 21 ottobre 2016. Prima edizione dopo l’embargo economico iniziato nel lontano 1979. La collettiva era composta da Canepa & Campi e Veleria San Giorgio che si occupano di dotazioni di bordo equipaggiamento e dispositivi di sicurezza, La F.lli Razeto & Casareto per quanto riguarda accessoristica nautica e navale e La Permare cantiere produttore di scafi da diporto a motore con marchio Amer.

La fiera si è svolta nel centro fieristico dell’isola di Kish considerata free zone per lo Stato Iraniano, per accedervi non sono necessari visti d’ingresso. E’ considerata una località di attrazione turistica nonché porto d’ingresso per le attività import dello Stato iraniano.

La cerimonia inaugurale si è svolta alla presenza del Segretario del consiglio Supremo di sicurezza Nazionale Ali Shamkhani ed il Comandante in capo della Marina Iraniana, Habibollah Sayyari.

Gli espositori erano 260 società Iraniane e 110 di provenienza internazionale di cui un 10% costituito da aziende italiane.

 

Liguria-Produce-Iranimex“L’Iran ora ha accesso a miliardi di dollari di fondi precedentemente congelati in conti esteri e vi è il desiderio di intraprendere nuovamente il commercio internazionale. Questo è sicuro di essere uno dei mercati mondiali in rapida crescita per i prossimi anni” ha detto l’Exhibition Manager di Europort Raymond Siliakus.

Oltre a numerose visite ricevute sono stati firmati con la presenza stampa due memorandum d’intesa per iniziare una collaborazione tra l’azienda locale Fiber Kish Sanat e F.lli Razeto e Casareto e la Permare per distinti progetti di collaborazione e sviluppo.

Liguria Produce è un consorzio di imprese liguri nato nel 1987 ed operante nel settore della nautica da diporto e della costruzione navale.

Per maggiori informazioni info@liguriaproduce.com

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR