Boot di Duesseldorf: i dati finali e le nostre FOTO dal Salone

Buoni i numeri di chiusura dal Boot di Duesseldorf, tiene il pubblico, i cantieri si muovono, il bilancio è positivo

2 February 2016 | di Redazione Daily Nautica

Con 1700 espositori, 440 cantieri di cui solo il 50% tedeschi, 247 mila visitatori provenienti da 52 paesi differenti, si chiude il Boot di Duesseldorf con un bilancio più che positivo. Un salone importante utile a capire se i timidi segni di vivacità del mercato della nautica visti nel 2015 possano anche proseguire nel 2016: la risposta potrebbe, condizionale obbligatorio, essere positiva.

Anche negli ultimi anni il pubblico del Boot di Duesseldorf è stato da un punto di vista qualitativo leggermente migliore rispetto ai competitors europei e il trend sembra confermato anche quest’anno. Il dato più interessante è che i cantieri si stanno muovendo, con nuovi progetti e proposte, segno evidente che qualcosa bolle in pentola e il mercato effettivamete potrebbe uscire dalla crisi profonda in cui continua comunque a ristagnare.

Un buon salone di Duesseldorf anche per le aziende italiane Solaris e Cantieri del Pardo: per loro sono arrivate le vittorie all’European Yacht of th Year con il Solaris 50 e il Grand Soleil 46 LC. Due barche che stanno avendo ottimi riscontri anche sul mercato, segnale che la qualità paga sempre. Come sottolineato nella nostra news d’apertura, in generale sono stati numerosi i marchi italiani che hanno deciso di essere presenti in Germania, un ottimo segnale.

Chiudiamo con una carrellata fotografica dal Boot di Duesseldorf, foto di proprietà di Liguria Nautica riproducibili previa citazione della fonte con link attivo.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR