Le miss dei mari, la classifica delle atlete più sexy

La redazione al lavoro, dopo attente osservazioni di carattere tecnico ed estetico, ha stilato la lista delle top sportive del momento

5 March 2015 | di Manuela Facino

Sono loro le miss dei mari, ma chiamarle così potrebbe essere riduttivo. Dopo il grande successo dei velisti, per questo incarico, la redazione maschile, si è impegnata a selezionare le sei atlete che fanno perdere la testa a colleghi e non solo. Belle, brave e super competitive, ve le presentiamo.

 

anna tunnicliffe

6° Anna Tunnicliffe. Inglese di nascita, americana di adozione, una 31 enne tutto muscolo dai risultati sorprendenti. Quattro volte US Sailing Rolex Yachtswoman of the Year, due volte ISAF Rolex World Sailor of the Year nonchè medaglia d’oro, categoria laser Radial a Pechino 2008. Ma in molti la conoscono anche per il servizio fotografico (senza veli) dove si è prestata ai fotografi della ESPN The Magazine.

 

 

 

 

 

 

Caroljin_SCA5° Carolijn Brouwer. Olandese dai capelli d’oro e mamma-atleta 41 enne, parte del team SCA, equipaggio femminile della Volvo ocean race. Rappresenta il suo Paese per la prima volta alle Olimpiadi di Sidney nel 2000. Tra il 1991 e il 1998 ha partecipato a sei campionati mondiali per la categoria laser Radial, conquistando tre medaglie d’oro e tre d’argento. Quando l’età non è un ostacolo!

 

 

 

 

 

francesca bagnoli

4° Francesca Bagnoli. Classe 1994, livornese. Il mare lei lo sorvola veramente con il suo inseparabile kite surf, grande passione scoperta non molti anni fa, che le ha ben presto permesso di raggiungere ottimi risultati. Al freddo italiano Francesca, per l’ultimo allenamento invernale, ha preferito il Brasile dove ha trascorso due intensi mesi. Rientrata da poco è, e siamo, in attesa delle future competizioni.

 

 

 

 

 

flavia tartaglini3°Flavia Tartaglini. Windsurfista romana di 29 anni, numero uno nel ranking mondiale RS:X. Sorriso raggiante e fisico mozzafiato. Atleta a tutto tondo, forse perchè figlia di un rugbista, in vita sua ha provato tanti sport: pattinaggio, scherma, nuoto e infine il windsurf da cui non si è più separata. Adesso il suo unico obiettivo è l’Olimpiadi Rio 2016. Cara Flavia, siamo con te!

 

 

 

 

 

 

2014 ISAF Sailing World ChampionshipsMarit Bouwmeester. Olandese, 26 anni di bionditudine e medaglie.Velista nella categoria laser Radial ha conquistato l’ultimo oro nel 2014 ai Campionati del mondo di Santander, quello precedente risale a Perth 2011, per esordire con un argento nel 2010 a Largs. Nel 2012 partecipa alle Olimpiadi di Londra e anche qui porta a casa un argento.

 

 

 

 

 

 

 

 

Justine Mettreaux_SCA1° Justine Mettraux. Lei è la numero uno, svizzera ginevrina, under 30 dagli occhi blu e sorriso contagioso. Oggi membro del team SCA. Ultima competizione è la Mini transat dove ha conquistato il secondo posto. Come minista è stata attiva sin dal 2012, ottendendo diversi successi. Ora si sta facendo strada tra le sue colleghe dell’equipaggio più rosa che c’è.

 

E per voi, cari lettori, chi è la più bella del reame?

 

 

Argomenti: ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

2 commenti

  1. fabio ferrone says:

    Flavia tartaglini non ha rivali….Nr. 1

  2. Pier Paolo Marini says:

    Flavia Tartaglini n°1

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR