Le regate dei lettori: Stupeficium alla riscossa

Il Felci 31, capitanato da un team di velisti non professionisti, è pronto a affrontare con grinta e determinazione la prossima stagione di regate

27 October 2014 | di Redazione Daily Nautica

La barca a vela Stupeficium, Felci 31- Ex Mediatel, arriva nelle acque del Mar ligure. In mano a Progect Sailing Team, un gruppo di velisti non professionisti della vela d’altura guidato da Matteo Burello, Stupeficium punta a far conoscere la propria immagine nel mondo della vela.

 

L’equipaggio, che giorno dopo giorno diventa sempre più affiatato, vuole migliorare le performance dell’imbarcazione per partecipare alle prossime regate.

Stupeficium è un Felci 31 dei cantieri Felci, con uno scafo in vetroresina agile e potente, e con i suoi 9,4 metri di lunghezza è l’ideale per un equipaggio di 7/8 persone. “Un’imbarcazione che ha forti potenzialità sul campo di regata – dice Simone Bonfiglioli Borgia, portavoce e “jolly” dell’equipaggio.

 

Dopo un restyling totale della barca nei cantieri di Genova Prà, la regolazione al timone e l’allestimento di un set di vele nuove di zecca Elvstrom, Progect Sailing Team è pronto per le regate.

Si preparano ai nastri di partenza del campionato invernale di Varazze (da novembre a febbraio) per poi presentarsi ad Alassio alla Settimana Internazionale della vela d’altura e chiudere la stagione con la Coppa Carlo Negri, la 151 MIGLIA e la Giraglia.

 

“Per noi la Vela è passione, sfida, ricerca del limite, amore e rispetto per il mare, momento di crescita individuale e di gruppo – affermano i velisti”.

Questi ragazzi vincono già a terra per lo spirito: competitività, allenamento, ma soprattutto voglia di divertirsi in mare. L’entusiasmo è alle stelle, come la volontà di raggiungere buoni risultati.

 

 

Per trovare maggiori info sull’equipaggio:  www.progect-sailingteam.eu

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Argomenti: ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

1 commento

  1. Ugo says:

    Io fossi in voi cambierei sport….

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR