Le tue feste al mare: un concerto in marina o un charter, idee alternative per Natale e Capodanno

Se anche a Natale o a Capodanno non vuoi rinunciare alla tua grande passione, ecco alcune idee per vivere il mare anche durante le feste

18 December 2015 | di Redazione Daily Nautica

Aria di mare anche a Natale e Capodanno, chi l’ha detto che la vostra passione preferita può vivere solo d’estate? I marina e i charter infatti pensano ai tanti diportisti appassionati anche durante questo periodo festivo, con eventi a tema o vere e proprie iniziative di charter per il periodo delle festività.

Velamica propone un Capodanno, con base Bocca di Magra, un po’ insolito  per festeggiare insieme in compagnia di amici con la tua stessa passione per il mare , la vela e il buon cibo, per scoprire la bellezza del mare d’inverno che fa dimenticare di essere in inverno . Farsi preparare un Cenone in barca comodamente ormeggiati per poi salutare con un frizzante Brindisi l’anno nuovo .

Dormire immersi nel caldo delle proprie cabine e nel clima accogliente della barca per poi al mattino svegliarsi con i piacevoli rumori di sottofondo del porticciolo e la luce meravigliosa del primo mattino che fa capolino sul mare, gustarsi una deliziosa colazione al porticciolo per poi partire per una veleggiata nel bellissimo Golfo dei Poeti per salutare il nuovo anno nel posto più bello che possa esserci : il mare.
Sullo stesso tema l’iniziativa di Skipper Club, associazione sportiva dilettantistica che fa parte della Lega Vela UISP sotto l’egida del CONI, il Comitato Olimpico Nazionali Italiano attraverso la UISP, riconosciuto dal Ministero degli interni ed iscritto al Registro Nazionale delle associazioni di Promozione Sociale. Da Levante però ci spostiamo all’estremo Ponente: se siete amanti della Costa Azzurra il capodanno in barca a vela potrà fare al caso vostro.
Se invece avete deciso che fa troppo freddo per navigare, vi segnaliamo la proposta di Marina di Loano. Il 20 dicembre prossimo alle 18,30 nella main lobby dello yacht club si terrà il Concerto di Natale di Marina di Loano con il seguente programma:
1) Le arie e le scene più celebri de La Bohème di Giacomo Puccini
2) una selezione di musiche di Mozart e di canti natalizi
con i solisti:
Gemma Plandolit (Soprano), Giovanna Acquilino (Soprano leggero), Luigi albani (Tenore), Giorgio Valerio (Baritono)
accompagnati dal gruppo d’archi di Luca Rapazzini.

Argomenti: ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR