L’eccellenza del team SCA alla Volvo Ocean Race, VIDEO

Il team svedese ha diffuso un video emozionanate, titolato “L’eccellenza”, in cui si racconta la dura preparazione in vista della comeptizione, l’equipaggio tutto al femminile riuscirà a reggere il confronto?

27 gennaio 2014 | di Redazione Liguria Nautica

In attesa di conoscere le vere potenzialità del team rosa SCA nella prossima Volvo Ocean Race, che si disputerà con i Volvo Ocean 65, il video recentemente diffuso su youtube racconta la corsa verso “L’eccellenza” attraverso duri esercizi e una preparazione inflessibile.

 

Le protagoniste: Caroline Brouwer, Samantha Davies, Justine Mettraux, Liz Wardley, Annie Lush e Sally Barkow, si preparano ormai da diversi mesi sull’isola di Lanzarote.

Con l’entrata a pieno titolo delle donne nella Volvo Ocean Race, SCA segna un nuovo cambiamento per la considerazione delle donne nella società, che siano esse in mare o nella loro casa.

 

A nove mesi dallo start, facciamo quindi tutti il tifo per queste donne incredibili, impegnate a rappresentare l’universo femminile nella competizione più dura che ci sia in mare.

 

ECCO IL TEAM AL LAVORO:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti anche

Eventi e fiere

Team SCA al test: in mare per la prima traversata atlantica

  • 28 aprile 2014

Il team di donne più forti del circuito velico internazionale sono partite per il primo test in mare in vista della prossima Volvo Ocean Race: la prima traversata atlantica di allenamento fa rotta su Newport, Rhode Island, USA, per 3.750 miglia

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione