L'INTERVISTA – La "Volpe del Tigullio" si racconta VIDEO

Vi abbiamo fatto attendere, ma ecco l'intervista completa che Liguria Nautica ha fatto al grande velista solitario Pietro D'Alì !

19 ottobre 2012 | di Redazione Liguria Nautica

Avevamo pubblicato qualche giorno fa un’anteprima di questa lunga intervista che ci ha concesso Pietro D’Alì – aka “la Volpe del Tigullio” – velista poliedrico e talentuoso, ex randista di Luna Rossa e con un palmares ricchissimo, ora ecco la versione completa!

 

Pietro naviga  sin da piccolo nelle acque di Rapallo , poi sale a bordo del Guia di Giorgio Falck e lì prende il gusto per il largo e le regate d’altura. Prima però ha il tempo di diventare campione italiano in 420 e 470, va alle Olimpiadi di Sidney in Classe Star, entra nel team di Luna Rossa in Coppa America e dal 2005 inizia la sua carriera in Figaro, classe in cui vince, unico italiano, una tappa della Solitaire du Figaro.

 

Pietro ha tante cose interessanti da raccontare a chi ha orecchie per intendere…! Eccovi la nostra lunga chiacchierata con lui!

 

GUARDA LA NOSTRA INTERVISTA A PIETRO D’ALI’

 

Servizio di Francesca Pradelli

Montaggio di Riccardo Molinari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione