Lo spettacolo delle classi olimpiche aspettando il CICO di Loano VIDEO

Dal 13 al 16 settembre le classi olimpiche sbarcano in Liguria, a Loano, per la seconda parte del CICO 2013

5 September 2013 | di Redazione Daily Nautica

E’ tempo di classi olimpiche per la vela italiana, con l’apertura ufficiale del CICO 2013 (Campionato Italiano Classi Olimpiche), che quest’anno si svolgerà tra Riva del Garda (dal 5-7 settembre per 49er e Nacra 17) e Loano dal 13 al 16 settembre per tutte le altre classi.

 

In acqua il meglio della vela italiana e tanti atleti che aspirano a un posto per le Olimpiadi di Rio 2016. Le classi olimpiche rappresentano la vela allo stato puro, regata senza compromessi: chi arriva primo vince, senza aspettare i noiosi calcoli dei tempi compensati dell’altura a rating. Preparare una campagna olimpica significa superare sacrifici enormi, con dedizione totale alla causa per potere essere competitivo ai massimi livelli. Per tutti gli atleti il passaggio obbligatorio, con appuntamento stagionale, è il CICO, durante il quale i selezionatori FIV possono osservare i migliori talenti. Abbiamo pescato dal web le bellissime immagini di Formia 2010, in una bellissima giornata di vento forte, in attesa delle regate che si svolgeranno in Liguria a metà settembre:

 

 

Mauro Giuffrè

 

Foto Liguria Nautica riproducibile mediante link attivo 

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR