Lo Yacht Club di Chiavari festeggia con la regata sociale open dei 50 anni

Ricorre quest’anno il cinquantesimo anniversario della fondazione dello Yacht Club di Chiavari e, per l’occasione, sabato 19 ottobre il club organizza la “Regata Sociale Open dei 50 anni- Banco di Chiavari e della Riviera Ligure- Memorial Romano Caselli” aperta a tutte le imbarcazioni e le Classi

14 October 2013 | di Redazione Daily Nautica

Il 2013 è un anno importante per lo Yacht Club Chiavari, perché ricorre il cinquantesimo anniversario della fondazione di questo storico Sodalizio chiavarese.

Nel lontano ottobre 1963 un gruppo di giovani amici decise di fondare un Circolo dove incontrarsi, condividere interessi comuni e soprattutto l’amore per il mare.

 

In apertura dei festeggiamenti, che si terranno per tutto il 2013, dopo la regata 50 Anni di Derive e la Coppa Dallorso, sabato 19 ottobre lo Yacht Club Chiavari organizza la Regata Sociale Open dei 50 Anni –Banco di Chiavari e della Riviera Ligure –  Memorial Romano Caselli, aperta a tutte le imbarcazioni e le Classi.

Con questa manifestazione lo YCC vuole ricordare, nel 14° anniversario della sua tragica e prematura scomparsa, Romano Caselli, chiavarese doc, Socio fondatore dello YCC, ancor oggi vivo nell’affetto di tutti.

La regata è intitolata al Banco di Chiavari e della Riviera Ligure, importante realtà economica cittadina, che da sempre affianca con attenzione e sensibilità lo Yacht Club Chiavari, sostenendo in particolar modo la Scuola Vela e le attività rivolte ai ragazzi.

Il programma della regata prevede la partenza alle ore 13.00, con percorso a triangolo nello specchio acqueo antistante Chiavari.

 

Al termine della regata, alla presenza dei regatanti, di tutti i Soci, dei loro familiari ed amici, delle autorità comunali e marittime, avrà inizio la grande festa di compleanno dei 50 anni dello Yacht Club Chiavari, che inizierà con la premiazione dei vincitori.

Subito dopo la Signora Albertina Caselli, sorella di Romano, e il nipote di Romano Sig. Alberto Caravelli, che sostengono questa regata e da sempre sono sensibili ai valori dello sport, consegneranno il Premio Memorial Romano Caselli  auna persona che durante la propria vita ha dimostrato passione ed amore per il mare.

 

Per l’occasione tutti i presenti potranno visitare la Mostra Fotografica che è stata allestita all’interno dei locali del Sodalizio: si tratta di fotografie di annata, che ritraggono luoghi, vicende e personaggi che hanno fatto la storia del Circolo Nautico Chiavari poi diventato Yacht Club Chiavari.

 

Poiché la memoria del passato rappresenta la base per il futuro, saranno proprio le nuove generazioni, e cioè i giovani atleti della vela, ad accendere e spegnere tutti insieme, con allegria e sportività, le candeline della torta, augurando Buon Compleanno allo Yacht Club Chiavari.

 

Argomenti: , ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR