Lo yacht “Force Blue” di Briatore sequestrato l’anno scorso: via libera del G.I.P all’attività di charter.

Lo yacht dell’ex manager della Formula 1 riprenderà per un anno l’attività di charter

18 Ottobre 2011 | di Redazione Liguria Nautica

A maggio del 2010la Guardiadi Finanza ha sequestrato lo yacht “Force Blu” di Flavio Briatore, una reggia galleggiante da 20 milioni di Euro, battente bandiera delle Isole Cayman, intestata ad una società di charter, ma in realtà, a detta dei giudici, utilizzata solamente da Briatore e famiglia. L’accusa nei confronti dell’ex patron della  Briatore era del team Renault di Formula 1, era di contrabbando e di evasione fiscale sulle imposte di carburante.

 

Ieri il g.i.p di Genova che l’anno scorso aveva firmato il provvedimento di sequestro, Dottor Ferdinando Baldini, ha accolto l’istanza dei difensori della società Autumn Sailing Limited, autorizzando l’attività di charter ancora per un anno, pur rimanendo l’imbarcazione sotto sequestro. Lo yacht “Force Blue” potrà navigare solo all’interno del bacino del Mediterraneo.

 

 

 Francesca Pradelli

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

Mercato nautica

Caso Force Blue, Briatore a Genova per l’udienza

  • 22 Novembre 2013

L’imprenditore piemontese Flavio Briatore si è presentato in tribunale a Genova per l’udienza preliminare che lo vede sul banco degli imputati per il mancato pagamento delle accise e dell’Iva nell’utilizzo del megayacht Force Blue

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione