Loano, apre il ristorante Zeffirino, tutto pronto per la movida estiva

Con l’inaugurazione del ristorante, all’interno dello yacht club Marina di Loano, Zeffirino taglia il nastro di una struttura interamente dedicata al turismo e divertimento, il 2 giugno l’apertura della discoteca estiva

18 maggio 2012 | di Redazione Liguria Nautica

Sole al tramonto sul porto di Loano, terrazze dalle linee minimali ma accoglienti, create apposta per suggestionare: questo è quello che vuole Marco Belloni Zeffirino per l’inaugurazione del suo ristorante Zeffirino, niente è lasciato al caso; così ieri sera, al tramonto, è stato svelato il secondo piano (nell’ultimo piano c’è una piscina riservata ai soci) all’interno della struttura che ospita lo Yacht Club Marina di Loano alla presenza del presidente della provincia di Savona Angelo Vaccarezza e delle cariche istituzionali della città.

 

Marco Belloni, mentre accoglieva un ospite dopo l’altro, ha risposto a qualche nostra domanda e parlando delle sue “creature” (ristorante, discoteca e spiaggia) si è lasciato scappare qualche anticipazione.

 

La discoteca ha già avuto un riscontro positivo l’estate scorsa, adesso lo yacht club e il ristorante si presentano al pubblico, quale crede che sia la ricetta del successo?

«Senza dubbio è subito visibile a chi entra in questi locali che la qualità è l’ingrediente a cui tengo di più e sono sicuro che farà la differenza. La qualità nella scelta dei prodotti e del personale è fondamentale per mandare avanti un ristorante ma senza validi collaboratori anche la spiaggia e la discoteca sarebbero state difficili da mandare avanti. Io ho sempre lavorato nei ristoranti della mia famiglia e so cosa vuol dire offrire al pubblico una struttura di qualità e cibo buono».

 

Sembrava che la costruzione del porto non dovesse finire mai, ma adesso finalmente la gente può godere delle sue attività, quali erano i suoi obbiettivi all’inizio e quali sono le aspettative ora?

«L’inizio non è stato facile, quando ho trovato in Ligresti l’appoggio economico, ho capito che avrei potuto fare del porto di Loano un marina diverso da tutti gli altri. L’approdo è caratterizzato da un concetto tutto nuovo, non nasce solo come luogo di attracco per le barche, ma deve essere un luogo dove la gente trova motivo di fermarsi e divertirsi con l’obbiettivo di dare, in questo modo, beneficio a tutta la città. Per quanto riguarda la nuova stagione, sono in arrivo molti yacht e prevedo che quest’anno andrà ancora meglio dell’anno scorso, un’attività aiuta l’altra, chi si ferma a Loano ha tutto ciò che può desiderare».

 

Alle porte la stagione estiva, ci può dare qualche anticipazione sulle attività della discoteca e delle spiagge?

«La stagione estiva della discoteca Bfly apre il 2 giugno, con la special guest Joe T Vannelli. Il lavoro che c’è dietro la discoteca non ha mai pause, pensiamo sempre a come stupire i clienti preparando eventi scenografici, durante l’inverno abbiamo avuto molti ospiti famosi, sia come ospiti sia come clienti. Nelle spiagge invece da quest’anno organizziamo anche matrimoni: per chi volesse invece un matrimonio più fashion ci sono terrazze del ristorante, abbiamo già delle prenotazioni».

 

Presto nella nuova rubrica dedicata ai ristoranti troverete la recensione che Liguria Nautica farà per voi, oltre a news, eventi, ricette e appuntamenti gastronomici imperdibili.

 

G.S.

Le foto sono di proprietà di Liguria Nautica e sono liberamente riproducibili citando la fonte con link attivo

[nggallery id=129]

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione