Loano, Sciallino riparte con "Lupo di Mare"

Lo storico marchio ligure protagonista con nuove barche, sotto la guida di Carlo Bassi, presenta le strategie per la rinascita nella due giorni a Loano

28 April 2012 | di Redazione Daily Nautica

Dentro la cornice del nuovo porto di Loano, con la garanzia di una giornata di sole, prende il via l’evento che rilancia i cantieri di Ceriale Sciallino in una nuova avventura con a capo Carlo Bassi, manager milanese e azionista dell’azienda.

 

La due giorni “Lupo di Mare”, in collaborazione con Borile Motorcycle e Marina di Loano, presenta i modelli Sciallino, raggruppati in tre nuove linee Family, Classic, Elegance  a distinguere tre comparti di mercato e la nuova politica dei prezzi “più funzionali alle esigenze diverse dei clienti”.

 

«La Sciallino, più di altre aziende nello stesso settore, è funzionale al territorio e corrisponde al momento economico- spiega Carlo Bassi- lo storico “25” ha un prezzo inferiore ai 100 mila euro, adeguandosi così alle esigenze attuali; il concetto di sobrietà rimane il nostro punto di forza, ciò consente a un nuovo pubblico e agli amanti del mare di avvicinarsi alle barche Sciallino». Bassi annuncia anche l’avvio di una compatta rete commerciale sul territorio nazionale e internazione, puntando sull’eccellenza della manifattura italiana per aprirsi al mercato estero.

 

Nel 1961 Mario Sciallino fonda i Cantieri Navali e la premessa per l’operazione di rinascita del marchio è proprio questa come spiega Bassi: «È un’intesa nata dal fatto che la storia, il patrimonio e le barche di questa azienda sono ampiamente considerati a livello internazionale».

 

Le barche non solo da vedere ma anche da provare: Sciallino S23, S25, S30, S34, S34 Fisherman e Gemy  sono i modelli messi a disposizione per la prova in mare, uno spazio è dedicato anche alla nuova linea di gozzetti “Ino” nelle versioni 3.80 e 5,70, “la prima barca per antonomasia”, dal nome del fondatore e ai modelli storici.

 

Gloria Sormani

 

Le foto sono di proprietà di Liguria Nautica e sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

[nggallery id=115]

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR