Lomac Adrenalina 10.5 Limited edition, il rib avanguardistico per volare sulle onde a più di 50 nodi

Al 60° Salone Nautico di Genova il cantiere milanese Lomac ha presentato il nuovo Adrenalina 10.5 Limited edition, un gommone dai toni spintosi, avanguardistici e corsaioli. E ha pure una piccola cabina con bagno

10 Ottobre 2020 | di Giuseppe Orrù

Adrenalina. Basta il nome del modello a far intuire i toni sprintosi e corsaioli di un gommone che il cantiere milanese Lomac ha rivisitato in occasione del suo 60° compleanno, presentando al Salone Nautico di Genova la versione Limited edition dell’Adrenalina 10.5.

Basta vederlo e salirci a bordo per confermare i sospetti che, già dal nome, stuzzicavano le fantasie dei racer delle onde più sfrenati, che con questo modello avranno di che divertirsi, in assoluta sicurezza e senza mai compromettere la tenuta del mare in navigazione.

Adrenalina 10.5 Limited Edition 60th Anniversary, presentato per la prima volta in una fiera internazionale, è la nuova interpretazione di un modello cult del cantiere, ammiraglia ed esemplare più performante della gamma, che si distingue per l’ottima tenuta del mare. Grazie alla doppia motorizzazione Mercury da 300 hp è in grado di raggiungere una velocità superiore a 50 nodi. Ma è possibile scegliere anche motorizzazioni maggiori.

Il progetto è di Federico Fiorentino e da subito cattura l’occhio per l’utilizzo di alcuni dettagli e delle cuscinerie in vera pelle, trattate per resistere all’acqua salata e all’usura del sole. Impunture e colorazione delle cuscinerie rappresentano un ulteriore elemento distintivo: disegni e nouance sono stati pensati in esclusiva per celebrare l’anniversario Lomac, con un look inedito e accattivante, come ad esempio la pelle in una moderna tonalità di rosso.

Per concedersi una pausa dalle corse, sotto il sedile del pilota, troviamo un frigorifero a pozzetto e un tavolino pieghevole. Sotto la consolle, invece, una piccola cabina, con al centro un wc, che possiamo adattare a due letti singoli, oppure un grande letto da due o tre posti.

 

Video di Claudio Colombo

Giuseppe Orrù

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione