Lomac celebra il 60° anniversario al Salone Nautico di Genova con due limited edition

Al 60° Salone Nautico di Genova ha debuttato il GranTurismo 10.5 Limited Edition 60th Anniversary, gommone del cantiere milanese Lomac, che si distingue per eleganza, grazie alla cuscineria e agli inserti in vera pelle, e per una carena ancora più performante

5 Ottobre 2020 | di Giuseppe Orrù

Buon compleanno Lomac! Il cantiere milanese festeggia quest’anno il 60° anniversario e lo fa approdando al Salone Nautico di Genova con due “limited edition”: Adrenalina 10.5 Limited Edition 60th Anniversary e GranTurismo 10.5 Limited Edition 60th Anniversary, entrambe con design di Federico Fiorentino.

La linea GranTurismo è la sintesi di tre anni di studio e sviluppo alla ricerca dell’equilibrio perfetto tra design, comfort e prestazioni. Si tratta della famiglia di battelli più esclusiva della gamma Lomac, anche per cura del dettaglio, ricchezza dei materiali e possibilità di personalizzazione.

Carene ottimizzate con studi CFD specifici, laminazione per infusione di resina vinilestere sottovuoto, gelcoat neopentilico e fibre aramidiche per rinforzare t-top, ponte e scafo. Design 100% Made in Milano by Federico Fiorentino. Un maxi-rib perfetto anche come luxury-tender.

La “limited edition” si distingue per eleganza, grazie alla cuscineria e agli inserti in vera pelle e per una carena Hp, ancora più performante, che permette di installare una motorizzazione maggiore rispetto ai 600 cv del resto della linea.

GranTurismo 10.5 Limited Edition 60th Anniversary, rivisitazione di un modello di grande grinta, è concepito per le famiglie e dunque in grado di garantire elevati standard di sicurezza e comfort di bordo. L’esemplare presente a Genova ha una carena appositamente riprogettata per essere spinta da due XTO Yamaha da 375 cavalli ciascuno, in grado di garantire performance di altissimo livello, plus unico nel settore dei RIB.

 

Video di Claudio Colombo

Giuseppe Orrù

LOMAC GranTurismo 10.5- 60 anniversary

Argomenti: ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione