Love Boats, in mostra al Salone la nautica delle “archistar”

Al Padiglione B, durante il Salone Nautico, saranno in mostra alcuni progetti di architetti e designer di calibro internazionale (Zaha Hadid, Mark Newson, Philip Starck) “stregati” dalla nautica

1 October 2012 | di Redazione Daily Nautica

“Love Boats” sarà una vera e propria chicca per gli amanti del design in visita al Salone Nautico. Questo progetto, prodotto da Villa Croce in occasione del boat show genovese, riunisce in una piccola mostra le foto, i disegni e i video di queste incursioni creative nel mondo della nautica.

 

Grandi architetti come Zaha Hadid, designers internazionali come Philip Starck e Mark Newson si sono cimentati nella creazione di imbarcazioni uniche ed eccezionali, le cui immagini sono diventate icone del design contemporaneo. Alcuni come John Pawson o Piero Lissoni hanno scelto si lavorare con i più importanti architetti del mondo della nautica come Luca Brenta o Lorenzo Argento, altri come Lazzarini & Pickering le disegnano in ogni loro dettaglio creando opere di design in cui si può vivere e navigare, esperando una forma di pura creatività.

 

Tutti sono rimasti affascinati e prigionieri di questo universo, trovando nel mare un eterno confronto con il passare del tempo e con la bellezza della natura. Queste barche nella loro unicità offrono l’incontro con uno stile di vita unico in cui l’uomo torna in contatto con l’universo.

 

PROGETTI IN MOSTRA

Aquariva, Marc Newson (2010)

B60 sloop, Luca Brenta & Co and John Pawson (2007)

Esense Wally 143’, Odile Decq (2006)

Ghost, Luca Brenta & Co and Piero Lissoni (2003)

Virtuelle, Andrea Vallicelli  and Philippe Starck (1997)

Wally Power 18, Lazzarini & Pickering (1999-2003)

Z Boat, Zaha Hadid (2012)

 

INFO:

Love Boats

Barche come capolavori di Design Contemporaneo

6 ottobre- 14 ottobre 2012

a cura di Villa Croce

Padiglione B, Fiera di Genova

 

(nella foto, Mark Newson)

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR