L’ultima nata di Oceanco è un “mostro” a vela di 106 metri

Delle specifiche di progetto, lunghezza e firme dei disegni a parte, si sa ancora poco se non il numero, Y712. Dai primi dettagli che emergono la nave dovrebbe avere un'alberatura che ricorderà quella del Maltese Falcon di Perini Navi

16 Settembre 2016 | di Redazione Liguria Nautica

Amici appassionati, sgranate bene gli occhi perché vedere un “mostro” di questa portata non è da tutti i giorni. Anche a Liguria Nautica, leader ormai nella copertura fotografica a proposito di megayacht, manca un pezzo così pregiato per la propria collezione. Qui non stiamo parlando di un megayacht, ma potremmo semmai definirlo gigayacht, o direttamente nave, a vela.

In Olanda, presso il cantiere Oceanco di Alblasserdam, è stata “sfornata” l’ultima creatura del colosso olandese specializzato nella costruzione di unità dagli 80 ai 140 metri. Si tratta di un 106 metri a vela, il cui design interno ed esterno è stato curato da Nuvolari & Lenard e il progetto delle linee d’acqua curato da Dykstra Naval Architects.

Delle specifiche di progetto, lunghezza e firme dei disegni a parte, si sa ancora poco se non il numero, Y712. Dai primi dettagli che emergono la nave dovrebbe avere un’alberatura che ricorderà quella del Maltese Falcon di Perini Navi.

Foto superyachttimes.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione