Lusso e originalità: un rompighiaccio norvegese diventa uno yacht

Il roompighiaccio norvegese acquistato dalla famiglia Lancia diventerà uno yacht di lusso

19 settembre 2011 | di Redazione Liguria Nautica

La famiglia ex proprietaria del famoso marchio automobilistico, ha comprato un rompighiaccio norvegese di 34 metri e 400 tonnellate, che trasformerà in yacht di lusso.

Precursore fu l’Avvocato Gianni Agnelli, che con il suo F100, rimorchiatore adibito a yacht di lusso, ridisegnò i confini dell’eleganza e dell’originalità in mare.
Ed oggi la famiglia Lancia ha acquistato il rompighiaccio norvegese «Polarfuchs» per rammodernarla a megayacht, pur mantenendo alcuni arredi originali, come le cabine di color bianco e lo scafo verde.
La «Polarfuchs» è al momento ormeggiata al porto di Lavagna, che in questo momento ospita anche la “Goletta Liguria” e il megayacht di 50 metri degli stilisti Doce & Gabbana.
(foto da http://www.ilgiornale.it)

Potrebbe interessarti anche

Eventi e fiere

A Cesare Sangermani il premio “I Grandi della Nautica”

  • 3 aprile 2013

Il titolare degli omonimi cantieri di Lavagna è stato insignito del riconoscimento che ogni anno gli organizzatori del Santa Boat Show assegnano a chi si è distinto nel settore nautico italiano ed estero

Eventi e fiere

Zoagli, il mondo subacqueo premia le sue bellezze e il "sub dell'anno" 2012

  • 12 settembre 2012

Zoagli si conferma sempre di più al vertice della subacquea nazionale. Dopo la recente felice conclusione dei Trofei di fotografia subacquea per la Madonnina del Mare, la cittadina del Levante Ligure torna alla ribalta con una domenica ricca di eventi legati al mondo sommerso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione