M57 Eidos, qualità firmata Mondomarine

Una delle ultime nate in casa Mondomarine, si caratterizza per un design grintoso e accattivante, con alcune soluzioni intelligenti per il deisgn

18 December 2015 | di Redazione Daily Nautica

Custom, super custom, megayacht: è questa la realtà di Mondomarine, azienda italiana riconosciuta a livello internazionale come sinonimo di nautica di qualità. Una storia che nasce da lontano quella di Mondomarine, per la precisione nel 1915, quando i Cantieri Navali Campanella si andarono sempre più affermando come una realtà di eccellenza.

Il brand Mondomarine oggi si caratterizza per megayacht custom, in acciaio e alluminio, design moderno, marinità e comfort. L’ M57 Eidos, progetto lanciato nel 2014, è una delle ultime nate in casa Mondomarine, un megayacht con grande personalità, con un design molto accattivante.

Ci ha colpito in maniera positiva per alcuni particolari estetici, nello specifico per la linea grintosa, studiata partendo da murate non troppo alte sull’acqua e sapientemente spezzate da una finestratura continua.

Molto interessante il design della prua: ricorda quasi quello delle barche a vela. Il flesso di prua è leggermente curvo, quasi a disegnare una “scimitarra”, soluzione infatti vista in molte barche a vela sportive. A colpire sono anche i volumi di prua, piuttosto consistenti e arrotondati in alto, per garantire portanza e potenza anche nel mare impegnativo, per aprire l onde più alte.

Il progetto dell’ M57 Eidos è in collaborazione tra Mondomarine e Arrabito Naval Architects , il design esterno è di Enrico Gobbi, lo scafo è in acciaio.

Scheda tecnica

Lunghezza  57 mt

Larghezza  10,50 mt

Immersione  2,90 mt

Max speed  16 nodi

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR