Made in Italy al quadrato: nuova partnership tra Besenzoni e FB Design

Le due aziende lombarde hanno stretto un accordo per la produzione di sedute tecniche per imbarcazioni veloci

28 gennaio 2019 | di Marcella Ottolenghi

La Lombardia non ha il mare, eppure è lì che sono nate e si sono sviluppate due aziende di eccellenza per la nautica: Besenzoni, con sede a Sarnico, da più di cinquant’anni specializzata nella produzione di accessori tecnici per le barche (passerelle, gruette, poltrone pilota, scale, basi tavolo, serramenti, balcony e coperture) e FB Design, ad Annone Brianza, fondata agli inizi degli anni Settanta dal pilota offshore Fabio Buzzi, che realizza imbarcazioni veloci. E detiene diversi titoli mondiali e record di velocità in tutte le classi esistenti.

Da inizio 2019 i due marchi, emblemi del made in Italy di qualità, hanno stretto una partnership di collaborazione per lo sviluppo coordinato di soluzioni innovative, in particolare nel campo delle sedute tecniche. Metteranno in comune professionalità, tecnologie, ricerca e design di prodotto per offrire al mercato della nautica una nuova gamma di sedute ottimizzate, pensate per imbarcazioni dalle prestazioni elevate come quelle che da sempre escono dal cantiere FB Design, inizialmente focalizzato esclusivamente su modelli da competizione e ora tra i fornitori principali di scafi veloci per la Guardia di Finanza (oltre che di diverse Guardie Costiere internazionali).

Siamo sinceramente orgogliosi della nuova partnership con una realtà del calibro di FB Design”, ha commentato Giorgio Besenzoni, figlio del fondatore. “Questo prestigioso accordo -ha concluso Besenzoni- va nella direzione di offrire una sempre maggiore eccellenza e attenzione alle esigenze dei clienti, all’insegna dell’italianità e dell’innovazione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione