Il mitico Maltese Falcon è tornato a Genova! VIDEO

Il Maltese Falcon torna a Genova, eccolo fermo immobile fuori dalla diga del Porto in posa per farsi fotografare.

8 August 2017 | di Redazione Daily Nautica
Il Maltese Falcon a Genova

E’ stato avvistato prima nel Tigullio, poi nel porto di Genova probabilmente per alcuni lavori di ordinaria manutenzione: i 3 alberi maestosi in carbonio di circa 60 metri del mitico Maltese Falcon si potevano ammirare da tutta la città!

Appena uscito e avvistato in rada fuori dal porto non potevamo non andare ad ammirarlo da vicino e percorre tutti i suoi 88 metri da poppa a prua con la nostra telecamera.

Job done: mandata subito online la nostra diretta Facebook, qualche scatto fotografico e realizzato per i nostri appassionati lettori un video sottobordo per scoprine i segreti da vicino.

Beh, del Maltese Falcon ormai si sa tutto, ma rimare comunque un Perini Navi: diciamolo pure, barche di questa qualità ce ne sono poche al mondo, indipendentemente dai sui 200 milioni di dollari di valore e nonostante la gara tra miliardari a farsi costruire lo yacht sempre più grande (vedasi S/Y A, anche questo da noi paparazzo a Porto Venere)

Il Maltese Falcon fu commissionato dall’americano Tom Perkins e varato nel 2006. Nel 2009 fu venduto alla miliardaria greca Elena Ambrosiadou. I nostri lettori più attenti sicuramente ricorderanno il nostro video del Maltese realizzato con il nostro drone (anche qui siamo stati i primi), che potete rivedere qui.

Se vi venisse voglia potete noleggiarlo a circa 400.000 Euro a settimana!

Nome: Maltese Falcon
Costruttore: Perini Navi
Anno costruzione: 2006
Lunghezza f.t.: 88 mt
Larghezza : 12,6m
Ospiti: 12
Motori : 2 x Deutz TBD 620
Velicità massima: 19.5 nodi

D.C.

Argomenti: ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR