Marina 77, strategia particolare per il noleggio di barche a motore

Recentemente Marina 77 ha aggiunto ai suoi servizi (che comprendono rimessaggio, tappezzeria nautica e cantieristica) anche la locazione di barche a motore. Ma si tratta di un charter particolare, improntato su metrature ridotte e sulla possibilità di organizzare eventi a bordo

6 Settembre 2012 | di Redazione Liguria Nautica

Marina 77, situata ad Ameglia (La Spezia), rappresenta un riferimento cardinale nella tradizione nautica locale per l’alta qualità dei servizi di rimessaggio, cantieristica e tappezzeria nautica, vantando importanti collaborazioni con cantieri di luxury yacht. Le consulenze offerte con partnership qualificate affiancano inoltre l’armatore al momento dell’acquisto o della vendita di un’imbarcazione, nel disimpegni di pratiche amministrative, leasing, finanziamento, patenti, immatricolazioni.

 

A tutti questi servizi, si è aggiunto di recente quello di noleggio di imbarcazioni a motore: «Mettiamo a disposizione dei nostri clienti due barche, una di 12 e una di 15 metri – spiega Rossella Campice, co-titolare dell’azienda assieme al marito Antonino Lo Piccolo – perché abbiamo individuato una sorta di vuoto di mercato. Per quanto riguarda il charter nautico, è difficile trovare in locazione barche a motore che non siano di dimensioni superiori ai 20 metri».

 

Una buona soluzione, opzionabile 365 giorni l’anno, per offrire un servizio a chi vuole fare esperienza o a chi usa la barca in brevi periodi, eliminando costi di gestione, manutenzioni e via dicendo. Questa iniziativa viene associata, su richiesta, a un servizio di pernottamento e colazione presso la struttura il Bed & Breakfast “La Rosa dei Venti”, dove sono offerte camere confortevoli e una accoglienza famigliare.

 

Le imbarcazioni a disposizione sono uno Striker 50 del 1972 in alluminio, ideale per uscite giornaliere in compagnia (lo yacht può ospitare sino a 10 persone) e un Piantoni Evolution 39 del 1992 per uscite giornaliere, nel weekend o settimanali, con o senza skipper.

 

«Il nostro servizio va al di là della semplice locazione – conclude Rossella – poiché stiamo cercando di dare un taglio particolare al nostro charter, improntato sugli eventi. Perché non organizzare un party a bordo, un addio al celibato, un anniversario, un compleanno, una luna di miele? In questi mesi abbiamo lavorato molto grazie a questa strategia».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

1 commento

  1. silver price ha detto:

    Gli yacht a motore sono veloci, lussuosi e offrono un servizio a 5 stelle con Capitano e Hostess.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione