Marina di Loano al Salone Nautico

L'area dedicata a Marina di Loano sarà nel padiglione S, prima galleria, stand E49

27 September 2011 | di Redazione Daily Nautica

 Marina di Loano, nel ponente ligure, prima iniziativa portuale del Gruppo Fondiaria SAI, sarà presente alla 51ma edizione del Salone Nautico Internazionale di Genova in programma nel capoluogo ligure dal 1° al 9 ottobre prossimi.

 

L’area dedicata a Marina di Loano accoglierà i visitatori e gli amanti del mare  in un ampio spazio situato nel padiglione S, 1a Galleria, stand E49.

Lo staff della Marina illustrerà agli interessati le caratteristiche di un porto unico nel panorama italiano, un resort sul mare che vive tutto l’anno.

 

Dallo scorso mese di luglio la gestione della Marina è affidata a Marine Partners, società di servizi specializzata nel settore della nautica da diporto.

Il direttore della Marina di Loano è Marco Cornacchia, 46anni, riminese. Ex velista professionista, Cornacchia ha partecipato alla Coppa America del 1992 a bordo del Moro di Venezia.

Marina di Loano ha recentemente potenziato il proprio team con l’arrivo di Giorgio Benussi, 51 anni, toscano. Benussi che vanta una grande esperienza nel mondo della nautica internazionale, si occuperà, in qualità di consulente, dello start up dello Yacht Club della Marina.

 

La vocazione sportiva di Marina di Loano

Già dal 2010 Marina di Loano ha siglato un accordo con la Federazione Italiana Vela grazie al quale le strutture della Marina e del Circolo Nautico Loano sono a disposizione degli atleti di interesse federale che rientrano nel progetto “….verso Rio 2016”, nato con lo scopo di costituire una squadra nazionale Under 19 composta dai migliori equipaggi delle classi Laser Radial, RS:X Youth, 420, 29er, Hobie Cat 16 e di quelli che parteciperanno alle prossime Olimpiadi di Londra 2012,  per gli allenamenti previsti in preparazione delle importanti sfide che li attendono il prossimo anno.

 

Marina di Loano: il Porto che vive tutto l’anno

Marina di Loano nel Ponente Ligure, gode di una posizione centrale e facilmente raggiungibile via mare e via terra.

Realizzata nell’assoluto rispetto per l’ambiente e integrata nel territorio circostante, Marina di Loano  è in grado di accogliere oltre mille imbarcazioni dagli 8 fino ai 60 metri di lunghezza distribuite tra banchine, pontili galleggianti e ormeggi finger.  Il cantiere navale (12.000 mq di area dedicata) è gestito da Amico Loano, secondo cantiere, dopo quello di Genova, del Gruppo Amico & Co.

 

L’elegante Yacht Club dispone di camere e suite panoramiche ad elevato comfort, la Corte e i Portici ospitano i negozi e le attività commerciali, i ristoranti e il BFly Beach Beach Club sulla lunga spiaggia di Levante sono firmati da un’eccellenza della ristorazione, del relax e del divertimento: Marco Belloni Zeffirino.

 

Protetta da una imponente diga foranea, che non nasconde l’orizzonte a chi passeggia sul lungo mare, Marina di Loano racchiude un bacino facilmente accessibile e sicuro anche nelle condizioni più avverse.


 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR