Marina di Loano, assegnata la seconda Bandiera Blu

Per il secondo anno Marina di Loano è stata insignita della Bandiera Blu, il riconoscimento internazionale della FEE (Foundation for Environmental Education)

6 giugno 2012 | di Redazione Liguria Nautica

Acqua azzurra, acqua chiara. Per il secondo anno consecutivo viene assegnata a Marina di Loano la Bandiera Blu, il riconoscimento internazionale della FEE (Foundation for Environmental Education) che certifica la qualità ambientale degli approdi e delle località turistiche balneari.

 

La Bandiera Blu viene conferita alle località costiere e alle marine europee che soddisfino criteri molto elevati: sono considerati imperativi la qualità delle acque di balneazione, la depurazione delle acque reflue, la gestione dei rifiuti, la regolamentazione del traffico veicolare, la sicurezza ed i servizi.

 

Istituita nel 1987 – Anno europeo dell’Ambiente – per promuovere la salvaguardia dell’ambiente, la Bandiera Blu viene conferita  ogni anno in 41 paesi con il supporto e la partecipazione di due agenzie dell’ONU: UNEP (Programma delle Nazioni Unite per l’ambiente) e UNWTO (Organizzazione Mondiale del Turismo) con cui la FEE ha sottoscritto un Protocollo di partnership globale.

 

«Per noi è una grande soddisfazione – dichiara Marco Cornacchia, direttore di Marina di Loano – abbiamo lavorato tanto per ottenere la prestigiosa Bandiera Blu e lavoreremo ancora di più per mantenerla».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione